Convegni Medicina Legale SIMLA Simla Notizie

Salsomaggiore 29 e 30-11: traumatologia e medicina legale

Si rinnova anche questo anno, l’ormai abituale appuntamento di novembre con il Convegno di Traumatologia Clinica e Forense di Salsomaggiore Terme giunto alla X Edizione che si svolgerà sotto la Presidenza dei Prof.i / Dott.i F. M. Donelli, M. Gabrielli e G. Varacca.

L’evento è fissato per i giorni 29 e 30 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme (PR) e porta il titolo di Le complicanze in ortopedia e traumatologia. Problematiche cliniche, considerazioni medico-legali e controversie giuridiche.

Alle diverse sessioni del Convegno parteciperanno importanti specialisti in ortopedia e traumatologia e medici legali di importanza nazionale tra i quali il Presidente di SIMLA Prof. Riccardo Zoja

Al Convegno è abbinato il 17° Corso di Ortopedia, Traumatologia e Medicina Legale che presenterà anche i seguenti eventi abbinati:

  • Corso di aggiornamento specifico in Traumatologia dello sport: Back Pain
  • Workshop: Modelli Organizzativi, adozione di specifiche procedure, applicazione di una corretta progettazione dei dispositivi medici: disamina del loro impatto sul verificarsi degli avventi avversi in sanità
  • Corso per Infermieri: lesioni da pressione e deiescenza da ferita
  • Workshop: Terapie innovative e implicazioni medico-legali
  • Workshop pratico: Arto superiore. Bendare il movimento: taping flossing
  • Corso di aggiornamento specifico in terapia riabilitativa: Recupero della motricità

Qui potete rinvenire e scaricare la scheda di iscrizione con il programma pressoché definitivo

Potete anche iscrivervi CLICCANDO QUI

L’evento è patrocinato da SIMLA