Convegni Medicina Legale SIMLA Simla Iniziative Simla Notizie

Entomologia Forense: a Napoli il V incontro Nazionale

Il GIEF (Gruppo Italiano Entomologia Forense) affiliato a SIMLA, organizza il V Incontro Nazionale di Entomologia Forense .

L’incontro si terrà a Napoli il 14 dicembre 2019 presso la sede della Società dei Naturalisti Italiani in Via Mezzocannone, 8.

L’evento è organizzato in collaborazione con Società dei Naturalisti in Napoli, l’Ordine Medici Veterinari di Salerno e il Master in Scienze Forensi Veterinarie – Università Federico II Napoli e si svolge sotto il patrocinio di SIMLA, della Società Entomologica Italiana e della Società dei Naturalisti in Napoli.

Il meeting come negli scorsi anni si pone l’obiettivo di riunire tutti i professionisti e gli interessati all’argomento. L’intenzione è quella di creare un momento di formazione su alcune tematiche di interesse forense.

Una particolare attenzione per quest’anno alla presentazione di casi forensi in cui l’entomologia e le altre scienze forensi hanno dato un contributo fondamentale per la ricostruzione del caso.

L’evento sarà accreditato ai fini ECM per Medici, Medici Veterinari e professioni sanitarie.

Tutti (soci e non soci) sono invitati a contribuire all’incontro con casistica ma anche con i risultati delle loro ricerche spedendo i riassunti dei contributi come di seguito indicato.

Gli abstract dei contributi verranno raggruppati, stampati e resi disponibili sul sito del GIEF.

Infine, l’incontro sarà anche l’occasione per regolarizzare le quote di iscrizione (anno 2020: 35,00 Euro) e consegnare gli attestati di iscrizione GIEF.

Qui sotto potete scaricare il programma provvisorio, le modalità di iscrizione e di invio di abrastrct e poster.

Arrivederci a Napoli: l’Entomologia Forense vi aspetta