Simla Iniziative Simla Notizie

La rinascita della rivista “Minerva Medico Legale”

Per iniziativa di Simla rinasce la rivista Minerva Medico legale
Minerva Medico Legale

Un’importante iniziativa di SIMLA di quest’ultimo anno è stata quella di contribuire alla rinascita della rivista Minerva Medico Legale.

Per troppo tempo questa pubblicazione era rimasta in un limbo ma, stimolata dall’azione del Presidente SIMLA R. Zoja, si è immediatamente formato un comitato di redazione composto da:

  • EDITOR IN CHIEF: A. Tagliabracci
  • ASSOCIATE EDITORS: S. PelottiB. Madea (Germany)
  • EXECUTIVE EDITOR: F. P. Busardò

Quest’ultimi, con non poca fatica, comunque coronata da successo, hanno fatto riprendere la pubblicazione della Rivista di cui il primo numero del 2019 è già uscito.

La comunità dei ricercatori italiani ha, quindi, oggi a disposizione una nuova palestra su cui pubblicare e, per la prima volta, l’Italia medico-legale è in grado di mettere in campo una rivista, in lingua inglese, che possieda le caratteristiche per essere “impattata” a livello internazionale.

E’ per questo che SIMLAWEB, anche per celebrare questo successo della nostra Società Scientifica, vi propone un’intervista con i Prof.i A. Tagliabracci e F. P. Busardò, che hanno contribuito con il loro lavoro, alla felice conclusione di questa iniziativa.

Tutte le notizie sulla rivista Minerva Medico Legale le potete trovare a questo link

Share this