UNODC: Forensic Science Symposium 2023

10ottTutto il giorno12UNODC: Forensic Science Symposium 2023Forensic science solutions for emerging challenges in international drug control OrganizzatoreUNODC United Nations Office on Drugs and Crime

Dettagli dell'evento

Si terranno, in forma di webinar, nelle giornate del 10,11 e 12 ottobre prossimi, sotto l’egida dello United Nations Office on Drugs and Crime (UNODC), tre importanti simposi che si articoleranno in una serie di interventi di massimi esperti mondiali riguardo ad importanti temi emergenti nell’ambito della tossicologia forense.

L’Asian Forensic Sciences Network (AFSN), l’European Network of Forensic Science Institutes (ENFSI), la Drugs Enforcement Administration (DEA) degli Stati Uniti e l’Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine (UNODC) hanno organizzato la terza serie di simposi online pianificati congiuntamente, al fine di esplorare le soluzioni scientifiche alle attuali sfide del controllo internazionale delle droghe e fornire una piattaforma per la condivisione tempestiva delle esperienze.
I tre simposi sono rivolti rivolto al personale dei laboratori di scienze forensi e discuteranno gli argomenti scelti in una prospettiva scientifica.

I relatori sono stati scelti tra i più importanti nomi della tossicologia forense a livello mondiale.

Il simposio si terrà virtualmente sulla piattaforma WebEx, alla quale si può accedere tramite un browser web, l’applicazione WebEx o un’applicazione mobile. Qualora si utilizzasse l’applicazione mobile WebEx, si raccomanda di installare la versione più recente per garantire la piena funzionalità.
Si prega di registrarsi separatamente per ogni sessione a cui si desidera partecipare. Dopo la registrazione si riceverà un link per partecipare alla sessione.

Di più

Orari

ottobre 10 (Martedì) - 12 (Giovedì)(GMT+02:00)

Programma

    • Giorno 1
    • Giorno 2
    • Giorno 3
    • 10/10/2023
    • 13:00 Stimolanti di tipo amfetaminico – recenti sviluppi nella produzione e composizione clandestina13:00- 16:00
      Session Chairs: Christopher Hull & Kathy Grech, US DEA
    • 11/10/2023
    • 13:00 Prospettive emergenti: comprendere e rispondere alle nuove sostanze psicoattive13:00- 16:00

      Session Chairs: Lim Jong Lee Wendy & Vanitha Kunalan, AFSN

    • 12/10/2023
    • 13:00 Le sfide poste dai nuovi prodotti a base di cannabis13:00- 16:00

      Session Chairs: Nataša Radosavljević-Stevanović & Bjoern Ahrens, ENFSI

Download PDF

Il programma
Il tuo attestato di Iscrizione a Simla