AZIENDA SANITARIA ALTO ADIGE – RICERCA DIRIGENTI MEDICO LEGALI

Sito web SABES

La nostra Azienda Ospedaliera (SABES) è alla ricerca di specialisti in MEDICINA LEGALE che abbiano desiderio di unirsi alla squadra della provincia di Bolzano, diretta dal Dr. Oliver Neeb.
Presso l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige è possibile trovare un ambiente altamente moderno e tecnologico con la possibilità di spaziare in vari ambiti professionali e di sviluppare le proprie capacità, sia nel quotidiano della professione che nel lungo periodo. Qui le opportunità di costruire una gratificante carriera professionale sono tante!
L’Alto Adige investe moltissimo in formazione e, per chi ha voglia di crescere ed è fortemente motivato, ci sono opportunità che altrove non esistono. Peraltro la retribuzione è significativamente maggiore che da qualsiasi altra parte in Italia.
Ecco una breve descrizione del Servizio Aziendale di Medicina Legale e del profilo professionale che stiamo cercando.
SERVIZIO AZIENDALE DI MEDICINA LEGALE
Il Servizio Aziendale di Medicina Legale è presente su tutto il territorio provinciale con sede principale a Bolzano ed altre sedi periferiche a Merano, Bressanone e Brunico.
L’equipe è composta da 75 collaboratori con diverse figure professionali – medici, psicologi, assistenti sociali, assistenti sanitari e personale amministrativo – le quali garantiscono ca. 59.000 prestazioni all’anno.
Il Servizio è composto da vari settori:
– il settore per il riconoscimento dell’invalidità civile, dell’handicap, della cecità, della sordità, del collocamento mirato
– il settore assistenza protesica invalidi (fornitura protesi – ausili)
– il settore per l’accertamento dell’idoneità alla guida (commissione medica per l’accertamento dell’idoneità psico-fisica per l’ottenimento della patente di guida, psicologia della sicurezza viaria e visite di idoneità per le aziende di trasporto pubblico e privato)
– il settore ricorsi contro i giudizi medico-legali (sport, medicina legale, patente di guida, invalidità civile/handicap, cecità, sordità e danni dopo vaccinazioni/trasfusioni legge n. 210, inidoneità al porto d’armi)
Inoltre, vengono gestiti e seguiti i casi di responsabilità professionale sanitaria dell’intera Azienda Sanitaria dell’Alto Adige.
Vengono rilasciati anche certificati per il contrassegno parcheggio invalidi per i Comuni di Bolzano e Merano, effettuati accertamenti per l’idoneità alle mansioni lavorative e l’inabilità assoluta e permanente ai fini della dispensa dal servizio, accertamenti per danni previsti dalla legge n. 210/1992 (danni causati da trasfusioni/vaccinazioni).
Il requisito di conoscenza della lingua tedesca non viene richiesto. L’Azienda, per accompagnare il professionista nell’apprendimento della seconda lingua, offre corsi gratuiti e di qualità anche all’estero e in orario di lavoro.
In assenza di competenze di tedesco l’Azienda Sanitaria offre un contratto pubblico di dipendenza a tempo determinato di 5 anni. Una volta raggiunto il requisito di bilinguismo è possibile ottenere contratti a tempo indeterminato.
Sperando di far cosa gradita Le inoltro la brochure della nostra Azienda dedicata ai medici che intendono trasferirsi in Alto Adige. Vi sono molti benefit, in particolare per le famiglie con figli…a cominciare dall’asilo nido aziendale!
Sono apprezzate anche le candidature di colleghi che hanno appena terminato la specializzazione.
Qualora non vi fosse interesse da parte Sua la prego di far circolare questa offerta tra i Suoi contatti.
Gradito l’invio del CV alla mail: [email protected].

Per candidarti invia i tuoi dati a andrea.quarello@sabes.it