Il 16 maggio prossimo, a Roma, con il patrocinio di Simla, si svolgerà il convegno: Il ruolo della litigation finance nella gestione della responsabilità civile sanitaria.
I temi del convegno
Ecco come gli organizzatori dell’incontro ci presentano la manifestazione:
Il convegno si propone di esplorare il potenziale della Litigation Finance – uno strumento innovativo che consente di finanziare le controversie legali – come leva per affrontare le sfide della responsabilità civile in ambito sanitario. L’incontro coinvolge esperti del mondo giuridico, accademico e medico-legale per analizzare l’efficacia, le implicazioni etiche e le prospettive future di questo strumento nel contesto della sanità italiana.
Dopo un’introduzione istituzionale e una sessione di apertura che ne evidenzia il valore sociale, il convegno si articola in due momenti principali:
Una sessione giuridica, con interventi di magistrati, accademici e avvocati, che discuteranno il quadro normativo e le sfide operative della Litigation Finance;
Una tavola rotonda pomeridiana, focalizzata sulle ricadute pratiche in ambito sanitario, con il contributo di medici legali, giuristi e operatori del settore.
La giornata si chiuderà con una sessione di domande e risposte aperta al pubblico e le conclusioni finali.
Il programma
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma della manifestazione
Dove
Il convegno si terrà presso l’Aula 200, Campus Luiss viale Romania 32, Roma
L’iscrizione
L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata CLICCANDO QUI