21st meeting EAFE 2025: save the date

21magTutto il giorno2421st meeting EAFE 2025: save the dateIstituto di Medicina Legale Università di Parma, Viale Antonio Gramsci 14 Parma OrganizzatoreValentina Bugelli Istituto Medicina Legale Università Parma

Dettagli dell'evento

Dal 21 al 24 maggio, si terrà a Parma, con il patrocinio di SIMLA, il convegno internazionale EAFE ((European Association of Forensic Entomology).

Ecco come gli organizzatori ci presentano l’evento

Il prestigioso convegno internazionale EAFE si svolgerà, unitamente all’incontro annuale GIEF (Gruppo Italiano Entomologi Forensi), presso l’Istituto di Medicina Legale di Parma dal 21 al 24 Maggio 2025.
 Il programma, in fase di definizione da parte del comitato scientifico (composto dal Direttivo EAFE e da quello GIEF), prevede relazioni su invito, sessioni dedicate a comunicazioni orali e poster (al termine di una preventiva selezione) e probabilmente l’organizzazione di un workshop teorico-pratico
È intenzione del nostro gruppo affiliato SIMLA dare ampio spazio alla casistica medico-legale ed alla ricerca nel settore, auspicando la partecipazione di studenti, specializzandi in medicina legale ed esperti in varie scienze forensi (tafonomia, antropologia, genetica molecolare, tossicologia, etc.) al fine di promuovere un approccio interdisciplinare all’uso degli insetti nelle indagini.

Di più

Orari

21/05/2025 - 24/05/2025 (Tutto il giorno)(GMT+01:00)

Luogo

Istituto di Medicina Legale Università di Parma

Viale Antonio Gramsci 14 Parma

Other Events

Come arrivare

Il tuo attestato di Iscrizione a Simla