Congresso Ge.Fi. Catanzaro 5 – 7 settembre 2018
La Calabria ospiterà, per la prima volta, ad inizio settembre il XXVII Congresso Ge.Fi. (Genetisti Forensi Italiani). Il Congresso dal titolo “DNA E TECNOLOGIA: DUE STRUMENTI PER COMBATTERE IL CRIMINE” si terrà dal 5 al 7 settembre 2018 a Catanzaro.
Inizierà con un pre-meeting la mattina del 5 e proseguirà con sessioni scientifiche di approfondimento il 5 pomeriggio ed i giorni 6 e 7 settembre. La mattina del giorno 5, presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia, il premeeting sarà caratterizzato dalla presenza del Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, del Generale Luciano Garofano già Comandante del RIS dei Carabinieri di Parma e del Prof. Bruce Budowle Director of Health Science Center, University of North Texas (USA), già direttore dei laboratori dell’FBI.
Sarà un’occasione irripetibile per ascoltare e confrontarsi con illustri rappresentanti di Magistratura, Forze dell’Ordine e Scienziati Forensi che in prima persona hanno studiato e realizzato tecniche diverse ed efficaci strategie per affrontare la lotta al crimine.
E’ motivo d’orgoglio vedere la partecipazione al Congresso di scienziati dell’ISFG, del Ge.FI., della SIGU e di Specialisti delle Forze dell’Ordine. Nel Congresso verranno affrontati argomenti su: DNA, Strategie e Tecnologia per combattere la criminalità, tecniche convenzionali e tecniche di Next Generation Sequencing, deconvoluzione ed interpretazione dei profili misti, nonché studio dell’origine tessutale delle tracce biologiche. Saranno realizzate altresì tavole rotonde su casi non risolti e sulla banca dati del DNA.
Qui sotto potete scarica volantino e programma
Introdurranno i lavori il Prof. Riccardo Zoja Presidente della Società Italiana Medicina Legale e delle Assicurazioni (SIMLA) e la Prof.ssa Susy Pelotti membro del Consiglio Direttivo SIMLA nonché Presidente Ge.Fi.