Il 46° Congresso Nazionale della SIMLA dal 6 all’8 giugno prossimi a Catania è nella fase finale per quanto riguarda l’organizzazione.
Vogliamo darvi qualche notizia prima che tra qualche giorno sia possibile iscriversi al Convegno direttamente dal sito.
L’organizzazione
Ora, sappiate innanzitutto, che il 46° Congresso Simla è il primo che verrà organizzato completamente dalla nostra Società Scientifica. Non abbiamo quindi alcun intermediario e il ricavato, sperando che l’attivo ci sia, andrà completamente nelle casse Simla.
Questa è la ragione per cui ci sarà un netto divario nel costo delle iscrizioni tra i Soci (Ordinari ed Aggregati) e i non Soci. Un prezzo speciale sarà garantito a tutti i Soci specializzandi e/o appartenenti alla Consulta dei Giovani Medici Legali Universitari. Sappiate che la Simla, per disposizioni fiscali relative alla Società Scientifiche non può offrire servizi che ai Soci e che i non Soci che vorranno iscriversi saranno gestiti non attraverso la SIMLA (CLICCA QUI per andare allo Statuto e all’art. 6 trovare le definizioni di Soci ordinari ed aggregati).
La partecipazione agli eventi sociali sarà compresa nel costo dell’iscrizione.
È una grande scommessa che vogliamo vincere insieme a Voi Soci.
È ovvio che fin da ora, se non l’avete fatto, Vi invitiamo a iscrivervi per ottenere queste agevolazioni (clicca QUI per iscriversi a SIMLA).
Il programma scientifico e gli eventi sociali previsti
Vi forniamo una anticipazione delle varie sessioni congressuali annunciandovi che sono stati organizzati, il giorno prima dell’inizio dei lavori, 4 workshop a cui potrete partecipare con una spesa insignificante per la qualità dei relatori. In MAIUSCOLO, invece, gli eventi sociali.
Già vi diciamo che i relatori saranno più di 150 scelti tra le più eminenti figure medico-legali del mondo accademico, della Sanità, delle Assicurazioni Sociali e della professione, a cui si affiancheranno altrettanto importanti Giuristi. È anche previsto l’intervento di alte personalità del Governo e del mondo politico. Ma anche molti giovani e giovanissimi si lanceranno in questa avventura.
Le location
Saranno 4 le sedi ove i lavori e gli eventi associativi avranno luogo. I workshop si terranno presso il Policlinico Universitario di Catania. L’apertura e la prima giornata del Congresso presso il suggestivo Monastero dei Benedettini. La sera ci si trasferirà al Grand Hotel Baia Verde per la cena sociale e dove si svolgeranno spettacoli di intrattenimento musicale. Infine le ultime due giornate si terranno all’Hotel Sheraton 4 Points.
Ospiti di Catania e della Sicilia
Non spetta certo a noi magnificare la bellezza della città e della terra che ci ospiterà, la sua straordinaria cucina, il suo sole e il suo mare. Anche questo però renderà più affascinante, divertente e straordinaria la nostra “kermesse” nazionale alla quale sarà associato un programma sociale che speriamo vi divertirà e vi farà danzare, come diceva l’illustre catanese Franco Battiato “come le zingare nel deserto coi candelabri in testa o come le balinesi nei giorni di festa“.
I voli
È chiaro a tutti che prima si prenota il volo e meglio è. L’aeroporto di Catania Fontanarossa è peraltro uno degli aeroporti con maggior traffico in Italia ed è facilmente raggiungibile da tutte le città italiane.
I prezzi attuali di andata e ritorno con partenza il Mercoledì e ritorno il Sabato per le città di Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli sono molto simili (il più basso 62 €, il più alto 71 €).
Abbiamo intenzione di segnalarvi, oltre agli hotel scelti per la nostra manifestazione, anche altre possibilità di soggiorno (alberghi, ben and breakfast ecc…).
Insomma dal 5 all’8 giugno tutti al Congresso Nazionale Simla Vi aspettiamo
Preparate i bagagli, i biglietti, la testa e il cuore
L’energia del vulcano medico-legale si sprigiona a Catania