Il 6 febbraio prossimo, con il patrocinio di SIMLA, la Società Toscana di Medicina Legale, organizza il convegno dal titolo: “Nuovi orizzonti del danno non patrimoniale“.
Così ci presentano il convegno gli organizzatori
La valutazione del danno alla persona in ambito di responsabilità civile rappresenta, ormai da molto tempo, uno degli argomenti di maggior interesse della medicina legale, soprattutto a seguito delle evoluzioni giurisprudenziali e delle innovazioni legislative degli ultimi anni. Questo Convegno, che giunge dopo otto anni dalla pubblicazione delle Linee Guida S.I.M.L.A. per la valutazione del danno alla persona ed in un momento di particolare fermento su queste tematiche, rappresenta, dunque, un’importante occasione di confronto tra magistrati, giuristi e medici legali, sul problema della corretta metodologia della valutazione del danno alla persona, con particolare riferimento agli aspetti più complessi e controversi, quali il danno da perdita di chances, il danno differenziale, il danno in età evolutiva ed in età avanzata e quello correlato alla responsabilità sanitaria, con l’obiettivo di riuscire ad individuare dei punti di condivisione tra le diverse figure professionali operanti in questo settore.
Il programma
Al Convegno parteciperanno importanti nomi del mondo accademico, clinico e giuridico locale ed italiano:
Qui sotto potete leggera e scaricare i programma:
La location
Il convegno si terrà presso l’Aula Pontecorvo, Paolo Fibonacci dell’Università di Pisa, Largo Bruno Pontecorvo, 3, Pisa
L’iscrizione
I medici potranno accedere all’iscrizione inviando il modulo, che trovate qui sotto come file scaricabile, a questo indirizzo mail: [email protected]
Qui il download del modulo di iscrizione
ECM
Sono previsti, per tutte le professioni sanitarie, 6 Crediti ECM (evento residenziale).
E’ in corso l’accreditamento per i crediti formativi per la professione di Avvocato.