Abstract
Si terrà l’8 e 9 ottobre, con il Patrocinio di SIMLA, il XXXIV Convegno della Società Italiana di Criminologia (S.I.C.) dal titolo “La criminologia tra emergenze, diritti umani e giustizia”.
. . . .
L’evento si terrà a Milano, “in presenza”, nella prestigiosa sede del Centro Congressi dell’Università Vita e Salute San Raffaele (Via Olgettina 58 20123 Milano).
La Presidenza è affidata ai nostri soci Prof.i Isabella Merzagora (Ordinario di Medicina Legale dell’Università di Milano) e Presidente S.I.C. e Guido Travaini (Professore aggregato presso l’Università Vita e Salute). Interverrà anche il Presidente SIMLA Prof. Riccardo Zoja.
.
Il Convegno si articolerà su diverse sessioni si cui forniamo i titoli:
- Emergenze e delitti;
- Emergenze e violenze;
- La sicurezza in tempo pandemico tra controllo e divertimento;
- Giustizia e trattamento fra esperienza emergenziale e futuro.
.
Il Convegno sarà preceduto da una lezione magistrale tenuta dalla prof.ssa Merzagora: “Ci siamo dimenticati di Omero” e prevede una Sessione riservata alle comunicazioni orali. L’evento è già SOLD OUT data la scarsa disponibilità di posti a causa dell’attuale situazione pandemica.
Ecco cosa ci ha dichiarato il Presidente del Congresso Prof. Travaini:
“Un evento finalmente in presenza che crediamo possa essere l’occasione per una riflessione multidisciplinare su tematiche di estrema attualità che interesseranno non solo la criminologia ma anche la psichiatria forense“.
Qui sotto potete trovare e scaricare il programma congressuale.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Guarda anche: Intervista alla Prof.ssa Isabella Merzagora (Presidente S.I.C.)