Il nostro Socio SIMLA Dott. Aldo Di Fazio è stato nominato come membro dell’Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza nella sanità come Esperto designato dal Ministero della Salute.
Ne dà notizia il sito della consorella Società Scientifica COMLAS (Società Scientifica dei Medici Legali delle Aziende Sanitarie del SSN) di cui il Dott. Di Fazio è membro del Direttivo Nazionale.
Il Dott. Di Fazio, allievo della prestigiosa Scuola di Specializzazione di Medicina Legale dell’Università di Bari, nella quale, sotto la guida in particolare del Prof. Franco Introna, ha mosso i primi passi nell’ambito della patologia e dell’antropologia forense, dopo un lungo excursus che lo ha portato a diventare uno dei più qualificati esperti di gestione della sicurezza delle cure sul territorio nazionale, dall’ottobre del 2019 è il Direttore della Struttura Regionale Complessa di Medicina Legale della Regione Basilicata e dal giugno 2020 è Presidente della Commissione Medica Locale per le Province di Matera e Potenza.
Auguriamo al nostro Socio Aldo Di Fazio un buon lavoro assicurandogli fin da subito tutto l’appoggio che SIMLA potrà a lui fornire nell’espletamento di questo importante compito istituzionale.