Sono aperte le iscrizioni a SIMLA 2019 anche con modalità telematica.
Come iscriversi
Cliccando QUI o nell’apposita casella “ISCRIVITI” sarà possibile, tramite bonifico e, ancor più semplicemente, mediante l’utilizzo di carta di credito, procedere all’iscrizione alla Società.
Iscrivendosi in questo modo sarà garantita alla Tesoreria della Società una più facile gestione delle modalità di iscrizione.
In caso di iscrizione con carta di credito, Vi verrà immediatamente inviata via mail la ricevuta dell’iscrizione anche se quella con validità fiscale Vi proverrà direttamente via mail dalla Tesoreria.
Chi si può iscrivere
In virtù del nuovo Statuto, coloro che non hanno mai proceduto all’iscrizione potranno accedere in modo diretto senza inoltrare la domanda al Consiglio Direttivo come era previsto precedentemente.
Per procedere all’iscrizione diretta come Soci Ordinari, ai sensi del nuovo Statuto, si dovranno avere le seguenti qualifiche:
– docenti di Medicina Legale e delle Assicurazioni (professori Ordinari, professori Associati e Ricercatori) afferenti – ai sensi della normativa vigente – al Settore Scientifico Disciplinare MED 43 nelle Università italiane;
– laureati in Medicina e Chirurgia abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’albo professionale che hanno conseguito il diploma universitario di Specializzazione in Medicina Legale;
– laureati in Medicina e Chirurgia abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’albo professionale, vincitori del concorso nazionale di ammissione ad una Scuola di Specializzazione in Medicina Legale e regolarmente in corso presso la stessa (specialisti in formazione);
– laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione ed iscritti all’albo professionale che operano negli Istituti Assicurativo Sociali, negli Enti previdenziali e nelle varie strutture e settori di attività medico legale del Servizio Sanitario Nazionale;
– laureati in altre discipline scientifiche che s’interessano dell’attività scientifica e didattico-formativa bio-medico-legale nonché dell’attività assistenziale ad essa connessa. Componenti dei Gruppi o delle Associazioni affiliate con la Società. A tali fini sono considerati specifici ambiti di competenza del settore, a titolo esemplificativo, la medicina sociale, la criminologia, la psicopatologia e la psichiatria forense, la tossicologia forense, la genetica forense, la deontologia medica e sanitaria, l’etica medica e la bioetica clinica, l’entomologia cadaverica, l’ antropologia forense e l’odontologia forense.
Cosa ti dà l’iscrizione
- Accesso completo al sito
- Partecipazione al googlegroup SIMLANEWS
- Sconti a tutti gli eventi congressuali e ai corsi che SIMLA è in procinto di organizzare per il 2019
- Possibilità di fornire la referenza SIMLA al momento di iscrizione all’Albo dei CTU dei diversi Tribunali italiani (l’iscrizione ad una Società scientifica è tra i “titoli” che il candidato può proporre alla specifica commissione)
Si fa presente infine che tra breve l’accessibilità completa al sito sarà possibile soltanto ai Soci regolarmente iscritti.
Il Consiglio Direttivo, chiede, attraverso la Vostra iscrizione, di dare un contributo per la continuazione di quell’opera di rinnovamento e di costruzione che lo stesso sta portando avanti confidando in una Vostra risposta calorosa, efficace e immediata che ci rincuorerà nell’affrontare il lavoro e le difficoltà con cui si stiamo operando nell’interesse della medicina legale nazionale.
Vi ringraziamo fin d’ora per il Vostro sostegno.