Il 6-7/4/18, organizzato dal Prof. Massimo Montisci dell’Università di Padova per conto di SIMLA, si terrà un “closed meeting” nazionale che si occuperà del tema della valutazione della sofferenza psico-fisica nell’ambito della valutazione del danno alla persona in responsabilità civile.
SIMLA ha invitato un gruppo di “esperti” per competenza – si vedano gli oratori nel programma allegato – che discuteranno, insieme ad altri rappresentanti selezionati da SIMLA per importanza e dislocazione territoriale e al gruppo di lavoro scelto dal Prof. Montisci, un documento elaborato dall’Università di Padova, che alleghiamo.
Dalla discussione dovrebbe emergere un documento comune che che rappresenterà lo “statement” di SIMLA sul tema in discussione e che offrirà ai medici legali italiani, il “tool” adeguato per rispondere ai quesiti posti dalla Magistratura e dagli operatori del diritto sulla “sofferenza psico-fisica” connessa al danno biologico temporaneo e permanente fornendo un nuovo strumento per la personalizzazione del danno a persona.
Si tratta di una importantissima iniziativa – stimolata dal Consiglio Direttivo SIMLA e in particolare dal Dott. Pedoja – ci auguriamo la prima di una serie, che cercheranno di risolvere tematiche controverse sotto l’egida della nostra Società che si pone come elemento di unificazione attraverso lo stimolo al dibattito culturale e al confronto delle idee nel mondo medico-legale del nostro Paese.
[mks_button size=”medium” title=”Programma preliminare Closed Meeting” style=”squared” url=”https://www.simlaweb.it/wp-content/uploads/documenti/simla/iniziative/prog-preliminare-closed-meeting-67042018.pdf” target=”_blank” bg_color=”#1e73be” txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-file-pdf-o” icon_type=”fa” nofollow=”0″] [mks_button size=”medium” title=”Proposta SIMLA Statment” style=”squared” url=”https://www.simlaweb.it/wp-content/uploads/documenti/simla/iniziative/proposta-SIMLA-statement-05032018.pdf” target=”_blank” bg_color=”#1e73be” txt_color=”#FFFFFF” icon=”fa-file-pdf-o” icon_type=”fa” nofollow=”0″]