Abstract
L’Associazione Marchigiana di Medicina Legale (AMAMEL) organizza anche quest’anno il suo Congresso. Si parlerà di onorari nelle prestazioni medico-legali e delle tematiche che la pandemia Covid 19 ha portato anche in ambito medico-legale.
. . . .
Il 17 e il 18 dicembre prossimo con il patrocinio di SIMLA, si svolgerà con modalità mista (webinar e in presenza) l’annuale Convegno AMAMEL che avrà il titolo “Infingimenti medico-legali“.
Una prima sessione, che si svolgerà completamente in webinar il giorno 17 dicembre, affronterà il tema dell’onorario in ambito medico-legale discutendo sulle prospettive normative e sulle problematiche connesse all’adozione del cosiddetto patto di quota lite. Oltre al prof. avv. Antonio Perfetti, già Ordinario di diritto Civile dell’Università di Macerata, discuteranno del tema i Soci SIMLA Prof. Gianaristide Norelli e il Dott. Carlo Bernabei.
Nella seconda parte, che, invece si svolgerà il 18 dicembre, in presenza, presso l’Hotel “Il Marchese del Grillo” (Località Rocchetta Bassa 73, Fabriano) si tratterà delle tematiche medico-legali della pandemia Covid-19 con interventi di numerosi soci SIMLA (Prof. Mariano Cingolani, Prof. Umberto Genovese, Dott.ssa Loredana Buscemi, Dott.ssa Alessandra de Palma, Dott. Andrea Mancini) e di esperti clinici (l’infettivologo Dott. Marcello Tavio degli Ospedali Riuniti di Ancona). Si discuterà di responsabilità professionale medica anche in ambito vaccinale e di valutazione del danno biologico nonché degli aspetti connessi all’infortunistica sul lavoro.
Il webinar del 17 dicembre è gratuito per tutti mentre il costo per partecipare in presenza è di 50 € (gratuito per i Soci AMAMEL).
Vi forniamo i due link per iscriversi alle due sessioni.
– in webinar del 17 dicembre: APRI IL LINK PER ISCRIVERTI
– in presenza del 18 dicembre: APRI IL LINK PER ISCRIVERTI
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma dell’evento.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Bioetica: uomo e macchina. A Napoli il 26 e 27 novembre