La SMLT (Società Medico Legale del Triveneto) con il patrocinio di Simla, l’11 ottobre prossimo, a Padova, organizza il convegno “Incidenza dello stato anteriore – danno differenziale o differente danno“.
L’evento
Ecco come gli organizzatori ci presentano l’evento:
La Cassazione civile ha recentemente indicato le modalità per la liquidazione del danno ove sussistano menomazioni concorrenti.
Tali indirizzi, dettati dalla Suprema Corte, comportano oggettive difficoltà operative in ambito medico legale riguardanti in particolare, la determinazione e l’applicabilità di una metodologia valutativa adeguata.
Obiettivo del convegno è quello di creare un dialogo tra gli operatori del settore, proponendo il confronto tra Avvocati, Magistrati e Medici-legali.
La giornata di studi si svilupperà in diverse sessioni: una prima, Giuridica, dedicata al all’interpretazione dell’argomento da parte dei Patrocinatori, una seconda dedicata agli aspetti medico legali e una terza sessione giurisprudenziale nella quale verranno svolte riflessioni da parte dei Magistrati.
Nel corso della sessione medico legale verrà tra l’altro presentata una proposta operativa discesa dal lavoro di un gruppo di studio della SMLT che ha individuato e approfondito diverse criticità operative, proponendo delle soluzioni che saranno oggetto di
confronto. La giornata si concluderà con una tavola rotonda che avrà lo scopo, partendo dall’esposizione di un caso pratico, di stimolare la discussione e di individuare una metodologia condivisa sull’argomento.
Il programma
Qui sotto potrete leggere e scaricare il programma della manifestazione che vede protagonisti una qualificata platea di giuristi e di esperti medico-legali
La location
Il Convegno si terrà a Padova, presso l’Hotel Crown Plaza, Via Po 197
All’evento si potrà partecipare anche da remoto
Le iscrizioni
Per le iscrizioni puoi cliccare QUI. l sito della SMLT troverai anche tutte le informazioni relative alle diverse quote di iscrizione.
Il Convegno, aperto a tutti gli operatori sanitari prevede la concessione di 6 crediti ECM se in presenza e di 9 crediti se la partecipazione da remoto attraverso FAD.
il convegno è anche accreditato per la professione di Avvocato con concessione di 6 crediti formativi in materia di diritto civile.