Abstract
Si ripete, come ormai ogni anno, nelle giornate del 23, 24 e 25 giugno prossimo con il patrocinio di SIMLA, il consueto appuntamento di Corinaldo nel locale Teatro Corinaldo dal titolo “Futura. La medicina legale del futuro, il futuro della medicina legale“.
. . . .
L’elegante presentazione grafica dell’evento ispirata all’opera di Gianni Rodari e alla nota canzone di Lucio Dalla, ci è così presentata dagli organizzatori:
“Quest’anno il Convegno di Corinaldo si cimenterà con argomenti che sempre attuali ma proiettati ad un futuro che è in realtà è già qui, ma che facciamo fatica a vedere essendo immersi nella quotidianità. Si affronteranno, pertanto, tematiche dottrinali, professionali, etico deontologiche che cerchino di cogliere cambiamenti in essere e in fieri affinché quelli che stiamo vivendo non siano soltanto giorni di un futuro passato” .
Nel bellissimo borgo marchigiano, sotto la consueta perfetta organizzazione dell’AMAMEL (Associazione Medico Legale Marchigiana) e del Cenobio di Corinaldo, i più importanti nomi della medicina legale nazionale, si confronteranno su molteplici argomenti. Dall’intelligenza artificiale, all’influenza dell’informazione sulla medicina legale, agli onorari, alle nuove modalità di valutazione del danno alla persona, alle più recenti problematiche etiche e deontologiche nell’ambito della nostra attività.
Vi sarà anche una sezione dedicata alla presentazione di poster da parte dei più giovani partecipanti dall’accattivante titolo “Dal bestiario medievale a quello medico legale 3.0: la fantasia e la satira in funzione non solo della critica ma anche del miglioramento“. I migliori poster esibiti saranno premiati.
La partecipazione all’intero evento darà diritto a 20 crediti ECM con la possibilità altresì di acquisire crediti ECM anche partecipando ad una singola giornata.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma del Convegno
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Onere probatorio e malpractice: la Cassazione ribadisce l’approccio contrattualistico