Il “Gruppo Interdisciplinare di Studio del Danno Iatrogeno“ – GISDI -ha deliberato la nomina del suo nuovo Consiglio Direttivo.
E’ stato nominato Presidente il Prof. Umberto Genovese, Associato di Medicina Legale dell’Università degli Studi di Milano
Cos’è il GISDI
Come da suo statuto, l’Associazione “Gruppo Interdisciplinare di Studio del Danno Iatrogeno“, in sigla “GISDI “, si costituisce come raggruppamento scientifico facente parte integrante della Società Italiana di Medicina legale e delle Assicurazioni di cui riconosce i principi.
Il Gruppo si propone di contribuire all’approfondimento delle tematiche inerenti la malpractice medica, promuovendo lo studio e la conoscenza scientifica e professionale inerenti gli eventi avversi che conseguono a trattamenti sanitari, con la finalità prioritaria di contribuire alla loro prevenzione ed al contenimento del contenzioso da essi generato.
Nella pagina di SIMLAWEB relativa ai nostri Gruppi Scientifici, nella sezione relativa al GISDI, troverete lo statuto e i documenti che sono stati fatti pervenire alla Segreteria SIMLA da parte del Gruppo (vedi)
Ecco la composizione del nuovo Consiglio Direttivo GISDI
- Presidente: Umberto Genovese
- Vicepresidente: Michelangelo Casali
- Segretario: Davide Ferorelli
Consiglieri:
- Isabella Aquila
- Alessio Asmundo
- Matteo Bolcato
- Stefano D’Errico
- Alessandra De Palma
- Giacomo Fassina
- Giulia Marega
- Massimo Niola
- Antonio Oliva
- Mauro Pesaresi
- Vilma Pinchi
- Francesco Ventura
SIMLAWEB e tutti i Soci di SIMLA si complimentano conio Presidente Prof. Genovese e con tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo di GISDI augurando a tutti buon lavoro ed una sempre migliore e proficua collaborazione con la nostra Società Scientifica.
Vedi anche: Associazioni e gruppi scientifici affiliati a SIMLA