Introduzione
Nelle giornate del 15 e 16 dicembre, con il patrocinio di Simla, si terrà a Porto San Giorgio, il Congresso Nazionale Amamel (Associazione Medico Legale Marchigiana) dal titolo “Medicina Legale prêt a porter: argomenti e temi di discussione per l’uso quotidiano della nostra professione”.
Il Congresso
Ecco come ci presenta il Congresso il Prof. Mariano Cingolani, Ordinario di Medicina Legale dell’Università di Macerata e Presidente di Amamel:
Il Convegno affronta problematiche attinenti l’attività accertativa e valutativa medico-legale quotidiana, la quale possiede non trascurabili riverberi sociali ed economici. Fornire validi e mirati suggerimenti tecnici agli operatori è garanzia di una migliore tutela del cittadino che debba affrontare questioni talvolta penose e sempre dolorose (in senso fisico, oltre che morale). In buona sostanza si tratta di un convegno per “tecnici”, ma che mira ad offrire un incremento della loro qualità d’azione nella società, avendo come principio cardine la tutela costituzionale del diritto alla salute ampiamente inteso.
Il programma
Qui sotto potete leggere e scaricare l’intero programma della manifestazione.
Dove e quando
L’evento avrà luogo nelle giornate del 15 e 16 dicembre prossimo a Porto San Giorgio presso la Sala Eventi CRS Don Bosco in Via D. Silenti 10.
Iscrizioni
Per le iscrizioni potete rivolgervi al sito di Advanced Congressi.