Abstract
La Società Italiana di Odontoiatria Forense (SIOF) ha deliberato quale sarà il suo nuovo Consiglio Direttivo.
. . . .
Esso sarà capitanato per la prima volta da una donna la Dott.ssa Gabriella Ceretti che sostituisce il Prof. Claudio Buccelli nominato Presidente Emerito.
CHE COS’È LA SIOF
La SIOF, Società Italiana di Odontoiatria Forense, è una società scientifica senza scopi di lucro nata 23 anni fa con la finalità di formare gli Odontoiatri nella collaborazione con i Medici Legali per la valutazione del danno nei casi di responsabilità professionale in ambito odontoiatrico, come previsto dalla legge Gelli-Bianco 24/17.
Vi presentiamo il nuovo Consiglio direttivo della SIOF.
- Presidente Gabriella Ceretti
- Vicepresidente Pier Paolo Di Lorenzo
- Segretario Gianni Barbuti
- Segretario Culturale Dario Betti
- Tesoriere Roberto Scavone
- Consiglieri
- Antonina Argo
- Mario Gabbrielli
- Valeria Santoro
- Sarah Nalin
- Patrizia Biancucci
- Enrico Spinas
- Enrico Ciccarelli
- Raul D’Alessio
- Past President
- Pietro di Michele
- Alberto Laino
- Claudio Buccelli
- Probi Viri
- Franco Pittoritto
- Franco Introna
- Alessandra De Palma
- Revisori dei Conti
- Vania Maselli
- Chantal Milani
- Mario Turani
- Soci Referenti
- Nicola Di Gennaro
- Alessio Bosco
- Stefano Polesel
- Francesca Pittoritto
- Paola Buccelli
- Geniale Caruso
- Claudio Beltrame
- Luigi Ascione
- Giuliano Nicolin
- Fabio Massimo Sciarra
- Aldo Biagio Belpulsi
- Ufficio stampa
- Raoul D’Alessio
- Patrizia Biancucci
Riprendiamo il comunicato stampa emesso dalla SIOF che annuncia l’elezione del proprio nuovo Direttivo:
La dottoressa Gabriella Ceretti è la nuova presidente della SIOF, Società Italiana di Odontoiatria Forense. È stata eletta al XXIII Congresso Nazionale dell’associazione che si è svolto a Cagliari il 24 e 25 settembre scorsi. Medico specialista in Odontostomatologia e Ortognatodonzia e Odontologo forense, Gabriella Ceretti porterà avanti le iniziative avviate con grande successo dal prof. Claudio Buccelli, al vertice della SIOF per due mandati e oggi Presidente Emerito. Tra queste il corso di perfezionamento in odontoiatria forense. Così come continueranno ad essere curati con particolare attenzione i rapporti con SIMLA (Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni, a cui SIOF è affiliata) e INAIL.
La crescita della società e il conseguente maggior impegno richiesto al consiglio direttivo ha indotto ad aumentare il numero dei consiglieri, i rappresentanti regionali e a valutare la partecipazione attiva dei numerosi soci che manifestano entusiasmo e disponibilità.
L’obiettivo è promuovere la comunicazione attiva della SIOF con le società scientifiche odontoiatriche, con gli Ordini degli avvocati e con le realtà istituzionali locali (Ordini provinciali dei medici e degli odontoiatri, Commissioni albo odontoiatri) attraverso incontri regionali da organizzare in presenza, senza trascurare l’opportunità degli eventi a distanza, in forma telematica.
Altro progetto infine è quello di dare spazio ai soci cultori del diritto per approfondire tematiche legate all’aspetto giuridico e al settore assicurativo.
La Società contribuisce con corsi di aggiornamento e incontri culturali a promuovere linee guida, disposizioni di legge e normative che regolano la professione odontoiatrica e il rapporto con pazienti, colleghi e strutture.
SIMLAWEB e tutti i Soci di SIMLA si complimentano con la Presidente Dott.ssa Ceretti e con tutti i membri del nuovo Consiglio Direttivo della SIOF augurando a tutti buon lavoro ed una sempre migliore e proficua collaborazione con la nostra Società Scientifica.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Importante comunicato del Presidente della SIOF Prof. Claudio Buccelli