Abstract
Il Dott. Marco Rossetti, Consigliere di Cassazione, esprime le sue perplessità sul contenuto del ddl 1662 relativo alla riforma del processo civile per quanto riguarda la CTU. Per lui una grande occasione mancata.
. . . .
Vi segnaliamo un interessantissimo articolo presente sul sito Altalex. Si tratta di un intervento del Dott. Marco Rossetti dal titolo “C.T.U. e riforma del processo civile: un’occasione perduta“.
Nel pezzo, scritto con la consueta maestria e verve, Rossetti affronta non solo gli articoli del ddl riguardanti la CTU della legge delega in questione con piglio davvero critico ma sottolinea i “nodi” attuali che rendono la consulenza tecnica d’ufficio un istituto che ha grandi necessità di cambiamenti radicali, individuandoli nei seguenti: qualità dei consulenti, costi dei consulenti, vigilanza sui consulenti e tempi della consulenza.
Vi lasciamo gustare l’articolo del Consigliere Rossetti che è straordinariamente stimolante sia per le censure che solleva nei confronti del Legislatore, sia per alcune soluzioni proposte che, in alcuni casi, comunque destano perplessità.
Ci si immagina di aver fornito le basi per un dibattito tra i lettori non potrà che essere intenso ed interessante.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: I CTU nella Legge delega per il nuovo processo civile