Abstract
Il 4 novembre prossimo, dalle ore 8,30, presso l’Auditorium Montessori dell’Ospedale Torrette di Ancona, si terrà con il Patrocinio SIMLA, il Convegno dal titolo: “Orizzonti di Futuro: La Genomica“.
. . . .
Così gli organizzatori presentano l’incontro:
Le nuove tecnologie biomolecolari costituiscono una rivoluzione per il miglioramento delle tecnologie diagnostiche e predittive di risposta alle nuove sfide che la medicina propone. La complessità della valutazione e l’integrazione dei parametri molecolari e clinici costituiscono una nuova sfida nell’utilizzo appropriato e condiviso delle nuove informazioni per la pianificazione del migliore iter terapeutico in area clinica. Particolare valore aggiunto è rappresentato dalla visione sistematica e di insieme che la genomica può rappresentare per l’implementazione ed il miglioramento continuo dei percorsi clinici e diagnostici unificati all’interno della singola azienda ospedaliera. È proprio in questa direzione che l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona intende migliorare il percorso di innalzamento dell’innovazione tecnologica che la genomica e l’integrazione dell’intelligenza artificiale rappresentano.
Partecipa ed è tra gli organizzatori dell’evento, la nostra Socia Dott.ssa Loredana Buscemi, Presidente del Ge.F.I. (Genetisti Forensi Italiani).
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata online all’indirizzo: www.congressare.it, nella sezione: Eventi ProECM.
Sono stati riconosciuti 4,2 crediti ECM per un numero massimo di 150 partecipanti in presenza e 500 online.
L’evento è accreditato per MEDICO CHIRURGO (Discipline: TUTTE) • FARMACISTA • BIOLOGO • PSICOLOGO • TECNICI DI LABORATORIO° INFERMIERE.
Qui sotto potete scaricare la locandina.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Guarda anche: Intervista alla Dott.ssa Loredana Buscemi – Presidente del Ge.F.I. (Genetisti Forensi Italiani)