Convegni Medicina Legale SIMLA Medicina Legale Civilistica

Il 7 ottobre a Milano un convegno sul 696 bis

Abstract

L’AMLA (Associazione Medico Legale Ambrosiana) con il patrocinio di SIMLA organizza un Convegno dal titolo “ATP Conciliativa: missione possibile. Responsabilità professionale e ATP ai sensi del 696 bis”. L’evento si terrà in Milano, a partire dalle 8.30, Venerdì 7 ottobre 2022, presso l’Auditorium San Fedele, Via Ulrico Hoepli, 3b.

. . . .

Il Convegno, che vedrà come relatori prestigiose figure del mondo giuridico e medico-legale nazionale, affronterà nel corso dei lavori i temi che interessano le procedure connesse allo svolgimento delle Consulenze Tecniche d’Ufficio, con particolare riferimento agli aspetti conciliativi contemplati dall’art. 696-bis del Codice di Procedura Civile. Gli argomenti di maggiore pregnanza riguarderanno gli accertamenti incentrati su sospetta responsabilità sanitaria ove la suddetta procedura, ai sensi della L. 24/17, costituisce una delle opportunità di risoluzione delle controversie.

I protagonisti, in modo particolare legali e medici-legali, si confronteranno sulle modalità più idonee per portare a termine processi conciliativi e sulle criticità che questo tipo di “rito alternativo” porta con sé

L’assise è indirizzata a tutti i medici, particolarmente agli specialisti in medicina legale, nonché a Patrocinatori Legali e Magistrati.

È già prevista per tutti gli operatori sanitari la concessione di 8 crediti ECM residenziali ed ai partecipanti sarà rilasciata una FAD da 16,5 crediti ECM.

Si è in attesa di accreditamento del convegno anche per la categoria degli Avvocati.

.


Qui sotto troverete il programma della manifestazione con tutti i relatori

VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: 696bis nei casi di responsabilità sanitaria: il punto dal Congresso SIMLA di Bari

Share this