Abstract
L’AMLA (Associazione Medico Legale Ambrosiana) con il patrocinio di SIMLA organizza un Convegno dal titolo “ATP Conciliativa: missione possibile. Responsabilità professionale e ATP ai sensi del 696 bis”. L’evento si terrà in Milano, a partire dalle 8.30, Venerdì 7 ottobre 2022, presso l’Auditorium San Fedele, Via Ulrico Hoepli, 3b.
. . . .
Il Convegno, che vedrà come relatori prestigiose figure del mondo giuridico e medico-legale nazionale, affronterà nel corso dei lavori i temi che interessano le procedure connesse allo svolgimento delle Consulenze Tecniche d’Ufficio, con particolare riferimento agli aspetti conciliativi contemplati dall’art. 696-bis del Codice di Procedura Civile. Gli argomenti di maggiore pregnanza riguarderanno gli accertamenti incentrati su sospetta responsabilità sanitaria ove la suddetta procedura, ai sensi della L. 24/17, costituisce una delle opportunità di risoluzione delle controversie.
I protagonisti, in modo particolare legali e medici-legali, si confronteranno sulle modalità più idonee per portare a termine processi conciliativi e sulle criticità che questo tipo di “rito alternativo” porta con sé
L’assise è indirizzata a tutti i medici, particolarmente agli specialisti in medicina legale, nonché a Patrocinatori Legali e Magistrati.
È già prevista per tutti gli operatori sanitari la concessione di 35 crediti ECM per i medici (8 Crediti ECM residenziali + 27 Crediti ECM FAD) e di 5 crediti per gli Avvocati.
.
Qui sotto troverete il programma della manifestazione con tutti i relatori
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: 696bis nei casi di responsabilità sanitaria: il punto dal Congresso SIMLA di Bari