Abstract
Il 9 giugno prossimo, ad Ancona, si terrà con il Patrocinio di Simla, un importante incontro dal titolo “Alcol, droghe, farmaci e sinistrosità: la ri-emergenza“.
. . . .
L’evento organizzato dall’Istituto di Medicina Legale dell’Università politecnica delle Marche di Ancona e che ha come Responsabile Scientifico, il Prof. Raffaele Giorgetti, membro del Consiglio Direttivo della nostra Società Scientifica, ci viene così presentato dagli organizzatori:
“La recente pandemia di SARS-COV2 e il periodo immediatamente precedente sono stati caratterizzati da una bassa sinistrosità stradale.
La “luna di miele” può, purtroppo, definirsi conclusa. Cronaca e scienza segnalano a gran voce un’importante recrudescenza della guida in stato di alterazione, tra aspetti noti e problematiche emergenti, quali il sempre più largo utilizzo di farmaci di prescrizione in grado di alterare le abilità di guida.
Questo evento, che ospita professionisti dalle competenze tecnico-analitiche, mediche e giuridiche, vuole essere un momento formativo per esaminare le criticità sopra citate e allo stesso tempo proporre nuove strategie per riprendere un percorso virtuoso di prevenzione e repressione del fenomeno, in un momento in cui è fondamentale alzare il livello di guardia.”
L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata online all’indirizzo: www.congressare.it, nella sezione: EVENTI ProECM (cliccate qui per iscrivervi). L’iscrizione è aperta anche alla figura professionale dell’AVVOCATO. Sono stati riconosciuti 5 CREDITI ECM per max 100 partecipanti.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma dell’evento
L’evento si terrà, a partire dalle ore presso l’Auditorio Totti CO A.O.U. delle Marche Ancona, Via Conca 71, Torrette di Ancona.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Convegni Medicina Legale SIMLA