Il 27 giugno prossimo, a Padova, con il patrocinio di SIMLA, organizzato dalla SMLT (Società Medico Legale del Triveneto) e dalla Camera Civile degli Avvocati di Padova, si terrà il Convegno dal titolo “ATP Conciliativo in materia di responsabilità sanitaria: aspetti tecnici e criticità operative. Professionisti a confronto“.
Ecco come gli organizzatori ci presentano l’evento
Il convegno rappresenta la continuazione di un primo analogo evento svoltosi nel giugno 2022 e vuole essere un momento di confronto tra i diversi professionisti che sono chiamati ad operare in ambito di ATP conciliativo: Giudici, Avvocati e Medici Legali.
L’evento vorrà inquadrare le problematiche che il procedimento evidenzia dal punto di vista pratico: si svolgerà con la presentazione di un caso simulato che rappresenterà il punto di inizio e via via man mano che si presenteranno le problematiche verranno discusse nella tavola rotonda, lasciando ampio spazio alla partecipazione attiva del pubblico presente.
L’incontro e’ diviso per argomenti in quattro sezioni e al termine di ciascuna sessione sara’ lasciato ampio spazio al dibattito.
Scopo principale e’ dunque quello di individuare, discutere e chiarire gli aspetti tecnici e le numerose criticità operative in ambito di ATP conciliativo.
Qui sotto potete leggere e scaricare la locandina dell’evento
L’incontro avrà luogo, dalle 14.30 alle 19, presso la Sala Congressi dell’Hotel Sheraton in Corso Argentina n. 5 Padova (PD).
L’evento è gratuito ed è in fase di accreditamento dall’Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Padova. Il convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Padova con il riconoscimento di n. 3 crediti formativi in materia di responsabilità medica.
Per gli AVVOCATI: le iscrizioni potranno avvenire tramite piattaforma SFERA e per i colleghi fuori foro scrivendo a [email protected].
Per MEDICI, ODONTOIATRI ED ESERCENTI LE PROFESSIONI SANITARIE: le iscrizioni avverranno scrivendo a: [email protected].
Per ulteriori informazioni consultare ai siti della Camera Civile Avvocati di Padova o della Società Medico Legale del Triveneto.
LEGGI ANCHE: CTU ex 696 bis: ad alcuni Giudici non piace