Dal 30 novembre al 2 dicembre, con il patrocinio di SIMLA, si terrà a Napoli il 7° Convegno dell’Accademia Italiana di Scienze Forensi (AcISF) che porta il titolo “Dalla scena del crimine al processo: luci ed ombre sul ruolo della prova tecnico scientifica“.
Il Convegno vedrà l’avvicendarsi di numerosi esperti di livello nazionale che interesseranno l’uditorio con interventi che spazieranno nei più svariati argomenti di tipo criminalistico, biologico e criminologico. Una parte importante sarà dedicata alla medicina-legale he avrà uno spazio a lei interamente dedicato nella giornata di venerdì 1 dicembre dove si indagheranno i temi del femminicidio, dell’omicidio in famiglia e della violenza domestica. Tra gli invitati ad esporre e a moderare i diversi interventi spiccano i nomi del Prof. Pietro Carlo Campobasso, della Prof.ssa Rossana Cecchi e della Dott.ssa Sablone del Consiglio direttivo SIMLA nonché del Prof. Massimo Niola, Ordinario di medicina legale dell’Università Federico II di Napoli e di numerosi altri illustri colleghi (Dott. Franceschetti, Prof.ssa Gino, Dott. Testi, Prof. De Lorenzo).
Per le iscrizioni potete cliccare QUI. È possibile iscriversi anche per singole giornate. Sono previsti 3 crediti formativi per la professione di Avvocato.
Qui sotto potrete leggere e scaricare l’intero programma della manifestazione
Qui la posizione della location di dove si terrà la manifestazione
Sala Arengario del Palazzo di Giustizia di Napoli “Alessandro Criscuolo” in Piazza Cenni 1, 80137 Napoli NA
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Un nuovo libro del Prof. Bolino: “Le indagini medico-legali sulla scena del crimine”