Abstract
Con il patrocinio di Simla, il 3 e 4 febbraio prossimi, si svolgerà a Verona, presso l’Auditorium “Domus Mercatorum” (Corso di Porta Nuova 96), il corso dal titolo “La valutazione della dose dei lavoratori esposti a radiazioni ionizzanti“.
. . . .
Così viene presentato l’evento dagli organizzatori:
“La valutazione della dose al lavoratore esposto alle radiazioni ionizzanti” è quello di attualizzare i diversi aspetti di questa funzione di specifica attribuzione degli Esperti di radioprotezione. Professionisti di solida e riconosciuta competenza presenteranno esperienze e soluzioni tecniche adeguate. Non solo. Altro importante obiettivo è quello di fare il punto sullo stato dell’arte delle innovazioni tecnico scientifiche e delle applicazioni normative sulla gestione dei dati in modo da offrire un contributo formativo strategico ai responsabili e a tutti coloro che sono sensibilizzati al problema della salute e sicurezza del lavoratore. La tecnologia e l’informatizzazione sono trasversali in ogni settore e trovano inarrestabile applicazione in Sanità e Sicurezza; pertanto, l’aggiornamento continuo ed il confronto tra operatori, sono le soluzioni più vantaggiose per anticipare e sostenere adeguatamente le molteplici e diversificate sfide con l’autorevolezza conseguita grazie ad una opportuna preparazione.”
Il corso, per quanto riguarda gli aspetti medico-legali, vede la partecipazione del nostro socio Dott.ssa Gloria Castellani.
Il corso è accreditato ECM (7 crediti) anche per gli specialisti in Medicina Legale. Per le iscrizioni potete cliccare qui.
Qui sotto potete leggere e scaricare l’intero programma delle due giornate.
Al suo interno troverete tutte le indicazioni.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Cassazione: no a RX prescritte dal perito o CTU