Abstract
A partire dal mese di Maggio 2022, i membri della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazione potranno usufruire di un nuovo servizio: la Bacheca Annunci e Servizi. Vediamo insieme quali sono le potenzialità di questo nuovo strumento e come usufruirne.
. . . .
Attraverso l’area del sito riservata ai soci, gli utenti potranno consultare e postare annunci di richieste e servizi. Tali richieste saranno visibili solo previo accesso con credenziali alla relativa sezione del sito.
Finalità della Bacheca Annunci
Il servizio è stato creato con la finalità di consentire alla comunità dei soci SIMLA di condividere contatti, informazioni e riferimenti per espletamento di incarichi professionali.
In particolare, sarà possibile richiedere contatti telefonici o mail di colleghi medici legali, ma soprattutto chiedere e ricevere indicazioni in merito a specialisti di altre branche, di comprovata esperienza, per l’espletamento di incarichi di consulenza tecnica, specie in tema di responsabilità professionale.
Ancora, sarà possibile richiedere ai membri della community l’utilizzo dello studio professionale per l’espletamento di visite medico legali in caso di incarichi in sedi distanti dall’area geografica di normale svolgimento dell’attività lavorativa.
Sarà inoltre possibile condividere con i membri offerte lavorative o incarichi professionali, ad esempio come fiduciari di compagnia in aree carenti, come consulenti di parte, come medici competenti per i membri in possesso della relativa abilitazione professionale.
Infine, attraverso la bacheca sarà possibile segnalare eventuali bandi o avvisi pubblici di non immediato reperimento attraverso i Bollettini Regionali o la Gazzetta Ufficiale. Queste segnalazioni saranno poi integrate dalla redazione nella relativa sezione “Concorsi ed Avvisi Pubblici”, anch’essa di recente implementazione.
.
Come Pubblicare una Richiesta o un’Offerta sulla Bacheca Annunci
Per pubblicare il proprio annuncio in Bacheca è necessario accedere a SIMLAWEB con le credenziali. Selezionare quindi “Accedi al tuo Account” dal menu a tendina dell’Area Soci. Dalla Dashboard, quindi, selezionare “Annunci Servizi” e “Inserimento”.
Il nostro webmaster Francesco ha predisposto un comodo form per l’inserimento guidato (vedi immagine) delle informazioni necessarie per la pubblicazione della richiesta. È necessario indicare il proprio indirizzo email per ricevere le risposte da parte della Community dei Soci SIMLA.
In conclusione la Bacheca annunci rappresenta uno strumento potenzialmente molto utile per l’espletamento della pratica professionale. La massima efficacia richiede però la collaborazione dei Soci SIMLA, che anche quest’anno hanno risposto con vigore alla campagna associativa.
Tra i vantaggi dell’iscrizione alla SIMLA per l’anno 2022 ricordiamo inoltre il Corso ECM da 50 crediti, la scontistica congressuale e la seguitissima newsletter, indispensabile per essere sempre aggiornati sulle novità dal mondo medico legale italiano ed internazionale.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Congresso Nazionale SIMLA: il programma