Abstract
Il 16 settembre 2023, organizzato dalla Società Toscana di Medicina Legale, con il patrocinio di SIMLA, si terrà il Convegno dal titolo: L. 24/2017 e le attività medico chirurgiche a finalità estetico plastica: aspetti clinici, giuridici e medico-legali.
. . . .
Ecco come ci presenta il Convegno, il Prof. Aurelio Bonelli, Presidente della Società Toscana di Medicina Legale.
Trattasi di convegno regionale con interventi di colleghi specialisti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, in Medicina Legale ed Avvocati (v. programma in allegato), in specie rivolto ai medici legali iscritti alla STML ed operanti sul territorio, finalizzato ad evidenziare, in ragione anche della L.24/2017, le più ricorrenti criticità cliniche, giuridiche e medico legali che conseguono all’attività medico-chirurgica a finalità estetico-plastica, attività sempre più richiesta da cittadini/pazienti di tutte le età, caratterizzata da tipico rapporto contrattuale e da conseguenti stringenti obblighi informativi e tecnico-procedurali, la quale, oggi, è appannaggio di plurime figure sanitarie con differenti specifiche competenze formativo-professionali, stante anche quanto statuito, del tutto recentemente, all’art 15-ter, comma 4, del DDL 714/2023.
.
L’incontro avrà luogo il 16 settembre prossimo, dalle 8.30 alle 13, presso l’Auditorium della Misericordia ad Agliana (PT), Piazzetta della Misericordia, 1. Qui la mappa per arrivare.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma della manifestazione
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Verbale del Consiglio Direttivo SIMLA del 27 gennaio 2023