Abstract
Si terrà, con il Patrocinio di SIMLA, nelle giornate dal 29 settembre al 2 ottobre prossimi presso il Centro Congressi del Museo Archeologico “Paolo Orsi” di Siracusa, il XXIV Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario della Croce Rossa Italiana.
. . . .
Come ci informa il sito ufficiale del Convegno, prestigioso incontro, ormai diventato un tradizionale appuntamento, prevede la trattazione di argomenti scientifici sugli aspetti epidemiologici, clinici e medico-legali delle emergenze.
L’AGENAS, nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina, ha assegnato all’evento, il numero progressivo 362838 attribuendogli 19 (diciannove) crediti formativi. Il Convegno è aperto a tutti.
Alla manifestazione, presieduta dal Magg. Gen. C.R.I. Gabriele Lupini, Ispettore Nazionale del Corpo Militare Volontario della C.R.I.. Interverranno relatori provenienti sia dal Corpo Militare sia da realtà accademiche, universitarie ed ospedaliere del paese.
Per quanto riguarda gli interventi specificatamente medico-legali della manifestazioni, vi segnaliamo tra i relatori la Prof.ssa Antonina Argo Ordinario dell’Università di Catania e Vicepresidente SIMLA, il Prof. Alessio Asmundo, Ordinario dell’Università di Catania, il Prof. Ernesto D’Aloja Ordinario dell’Università di Cagliari e Consigliere SIMLA, il Prof. Francesco Di Stefano già Ordinario dell’Università di Genova, il Prof. Francesco Introna Ordinario dell’Università di Bari e Presidente SIMLA, il Prof. Cristoforo Pomara Ordinario di Medicina Legale dell’Università di Catania, il Prof. Carlo Campobasso Ordinario dell’Università Vanvitelli di Napoli e il Dott. Giacomo Travaglino Presidente della III Sezione Civile della Corte di Cassazione.
Qui sotto trovate il programma del Convegno che potete leggere e scaricare
Per partecipare all’evento è necessario compilare la scheda di iscrizione da inviare all’indirizzo email [email protected] (Ufficio Sanità dell’Ispettorato Nazionale, tel. +39 0655244927, -928) unitamente alla copia dell’avvenuto bonifico di euro 100,00 € (cento/00 euro) a titolo di parziale rimborso spese. La quota dà diritto ai crediti ECM validi per l’anno 2022, al kit congressuale, al cocktail di benvenuto e a due colazioni di lavoro.
Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente – IBAN IT08K0832703240000000010002, intestato a “Associazione della Croce Rossa Italiana OdV”, indicando come causale “somma vincolata quale parziale rimborso spese di partecipazione al XXIV Convegno Nazionale Ufficiali Medici CRI”.
È prevista, inoltre, una cena sociale per sabato 1° ottobre alle 20:30, al costo di 55,00 € (cinquantacinque/00 euro) a persona. Tale importo potrà essere aggiunto al bonifico dell’iscrizione, aggiungendo nella causale “e cena sociale”.
Tutte le informazioni relative alle iscrizioni le potete trovare cliccando QUI.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: I Convegni SIMLA di settembre e ottobre