Abstract
Si terrà Milano con il patrocinio di SIMLA, nelle giornate del 5 e 6 ottobre prossimo, il XXVI Congresso Nazionale SIOL/Società Italiana di Oftalmologia Legale (Sociale, Preventiva, Ergonomica).
. . . .
Il giovedì 5 e il Venerdì 6 ottobre, si terrà a Milano, presso il Sheraton Diana Hotel Majestic, il XXVI Congresso della Società Italiana di Oftalmologia Legale (Sociale, Preventiva, Ergonomica) SIOL.
Al convegno, presieduto dal Prof. Demetrio Spinelli e dal prof. Riccardo Zoja (Past President SIMLA) parteciperanno numerosi rinomati oculisti e medici legali che si confronteranno su importanti temi clinici specialisti anche nell’ottica dell’implicazione medico-legale delle singole modalità diagnostico-terapeutiche e di prevenzione.
Ecco come gli organizzatori ci presentano l’evento:
Dal 5 al 6 ottobre 2023 si terrà il XXVI Congresso Nazionale della Società Italiana di Oftalmologia Legale (SIOL). Nell’edizione di quest’anno verranno presentati argomenti di oftalmologia sia classici che innovativi affrontati con la chiave di lettura del titolo congressuale. Miti e realtà in oftalmologia, in oftalmologia legale, come in altri ambiti della Medicina, si susseguono, si scontrano ed a volte i primi si mostrano come stimolo per migliorare le seconde. In questo appuntamento la telemedicina, le complicanze e le problematiche del trattamento medico e chirurgico delle patologie oculari e le ricadute socio economiche di patologie invalidanti rappresenteranno i temi principali, discussi dal punto di vista dell’oftalmologia legale.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma della manifestazione
Il Convegno, come già detto, si terrà a Milano presso il Sheraton Diana Hotel Majestic sit in Viale Piave, 42. Il Convegno è accreditato ECM per oculisti, medici legali ed ortottisti.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Cassazione su infezioni ospedaliere: cambia tutto?