Abstract
Si terrà a Barletta dal 12 al 15 ottobre prossimi il Convegno Nazionale degli Ufficiali medici e del personale sanitario della CRI.
. . .
Con il patrocinio di Simla e con la Presidenza del Magg. Gen. CRI Gabriele Lupini, dal 12 al 15 ottobre si svolgeranno i lavori del XXV Convegno Convegno Nazionale degli Ufficiali medici e del personale sanitario della Croce Rossa Italiana.
Ecco come gli organizzatori della manifestazione ci presentano l’evento:
Il prestigioso incontro prevede la partecipazione di relatori di alto profilo scientifico, provenienti sia dal Corpo Militare sia da realtà accademiche, militari e ospedaliere del Paese.
I più importanti argomenti in trattazione riguarderanno la gestione e trattamento di patologie tipiche dei conflitti armati e di catastrofi, gli aspetti medico-legali correlati alla tematica della violenza nei confronti del personale sanitario negli ospedali nonché la mitigazione delle conseguenze dei conflitti bellici sulle persone e sui beni culturali.
Il Convegno è aperto a TUTTI i professionisti delle professioni sanitarie, anche se NON appartenenti alla CRI, e a tutti coloro che siano interessati a vario titolo agli argomenti trattati.
L’evento è accreditato presso l’AGENAS (n° 396795) con l’attribuzione di 16 crediti formativi ECM.
Al Convegno parteciperanno numerosi, importanti membri della comunità medico legale italiana tra cui il Presidente di SIMLA Prof. Francesco Introna. Cliccando qui potete trovare tutte le informazioni per l’iscrizione.
Il Convegno avrà luogo nella splendida cornice del Castello Svevo di Barletta
Qui sotto potete leggere e scaricare l’intero programma della manifestazione
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Crimini di guerra nell’Europa insanguinata: Katyn e il Prof. Palmieri