L’ACISF (Accademia Nazionale di Scienze Forensi) tiene quest’anno, con il patrocinio di SIMLA, il suo annuale convegno ad Arezzo nelle giornate del 24, 25 e 26 ottobre.
L’impegnativo titolo che il Direttivo ACIFS ha deciso di dare alla manifestazione è “Una giustizia certa: scienza e tecnologia al servizio delle indagini”
Ecco come gli organizzatori ci presentano la manifestazione:
Scienza e tecnologie sono un binomio inscindibile: se proiettate nel sistema-giustizia diventano due strumenti indispensabili per la ricerca della verità che non può sempre e solo essere quella processuale ma dovrebbe coincidere con la certezza del fatto.
E’ per questa ragione che l’Accademia ha scelto come tema del suo congresso annuale proprio “Una giustizia certa: scienza e tecnologia al servizio delle indagini”.
Ne parleremo con i massimi esperti italiani e stranieri nella tre giorni dedicata alle moderne tecniche di indagine ed all’evoluzione normativa e giurisprudenziale nel difficile lavoro di ricerca della verità.
Il programma
Qui sotto potete leggere e scaricare l’intero programma del Congresso che vedrà, come protagonisti, anche alcuni importanti nomi del panorama medico-legale tra i quali il Prof. F. Introna, Presidente di SIMLA, il Prof. Carlo Campobasso, il Prof. Giulio Di Mizo, la Prof.ssa Margherita Neri e il Prof. Cristoforo Pomara.
La location
Il Convegno avrà luogo ad Arezzo, presso l’Hotel Minerva, Via Fiorentina, 4
Per le iscrizioni
Potete scrivere a [email protected] per informazioni e iscrizioni
Sono previsti crediti formativi per Avvocati: 3 per la giornata di giovedì pomeriggio, 6 per quella di venerdì e 3 per sabato mattina.