Abstract
Con il patrocinio SIMLA, il 25 febbraio prossimo, si svolgerà a Firenze il Convegno dal titolo “L’ATP ai sensi del 696 bis in Toscana: dubbi e certezza per una corretta metodologia medico-legale“.
. . . .
L’evento organizzato dalla Società Toscana di Medicina Legale (STML) si terrà presso l’Auditorium CTO AOUC, Largo Palagi 1, in Firenze dalle 8.30 alle 14.
.
Ecco come ci presenta l’evento il Presidente della STML Prof. Aurelio Bonelli:
“Trattasi di convegno regionale con gli specialisti in medicina legale iscritti alla STML ed operanti sul territorio, finalizzato ad evidenziare, dopo ormai cinque anni dall’introduzione della legge Gelli-Bianco, le perduranti criticità metodologiche e le incongruenze operative, non conformi alla norma di Legge ed all’indirizzo della Giurisprudenza, con lo scopo e l’auspicio di condividere la giusta operatività metodologica che deve essere seguita ed applicata in ATP conciliativa.
Il convegno, con interventi di colleghi specialisti di Medicina Legale ed Avvocati operanti in Toscana, vede coinvolta anche l’AOUCareggi, quale provider e fornitore della sede, ed è esteso anche ai medici dell’AOUC, nell’ambito del loro percorso formativo, ed ai medici specialisti delle varie branche che svolgono attività di co-CTU in ATP, al fine, non ultimo, di coinvolgerli e renderli edotti dell’operatività medico legale di cui devono essere partecipi”.
Parteciperà, oltre a numerosi e importanti esponenti del mondo universitario e della professione medico-legale locali e no, anche il Consigliere di Cassazione Dott. Marco Rossetti.
Per l’iscrizione, se non si è dipendenti della AOU Careggi, è necessario registrarsi, qualora non l’abbiate fatto, alla piattaforma TOM dell’AOU Careggi (clicca qui per farlo) entro il 22 febbraio prossimo.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma dell’evento
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: CTU ex 696 bis: ad alcuni Giudici non piace