Il corso di Semeiotica medico-legale, promosso dal Segretario di SIMLA Dott. Lucio Di Mauro in qualità di Presidente della Commissione ECM-L di SIMLA e organizzato dal Prof. Cristoforo Pomara, verrà messo on line dal 7 febbraio. Questo sarà disponibile, gratuitamente solo per gli iscritti a SIMLA, fino al 31 dicembre 2024. Si tratta di un percorso formativo di lunga durata che permetterà ai partecipanti di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari nell’ambito della semeiotica medico-legale.
Un ulteriore vantaggio offerto da questo corso è la possibilità di ottenere 50 crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), una volta completato il percorso formativo ovvero tutti quelli richiesti annualmente.
Partecipando a questo corso, i soci SIMLA avranno l’opportunità di arricchire il proprio curriculum e dimostrare il proprio impegno nel continuo miglioramento delle proprie competenze professionali. Inoltre, i crediti ECM acquisiti potranno essere utilizzati per soddisfare gli obblighi formativi richiesti.
L’ottenimento dei crediti ECM conferma la validità del corso di Semeiotica medico-legale come percorso di formazione riconosciuto e strutturato a livello nazionale, garantendo l’affidabilità e l’autorevolezza del programma di studi proposto.