Abstract
La Prof.ssa Antonina Argo, Ordinario di Medicina Legale dell’Università di Palermo, è tra i promotori scientifici di un evento formativo sotto forma di webinar che si svolgerà il 10 aprile dalle 9 alle 13 dal titolo: “Covid-19. Prevenzione e controllo dell’infezione da Sars-Cov-2. Gli aspetti medico-legali, assicurativi e risarcitori”.
. . . .
Gli argomenti trattati nel webinar saranno molti e interessanti: si parlerà di prevenzione e di controllo nelle strutture sanitarie dell’infezione da Sars-Cov-2, di gestione medico-legale dell’emergenza sul territorio, dall’impegno della struttura ospedaliera e dell’esercente la professione sanitaria nell’ambito dell’emergenza pandemica, degli aspetti di natura forense e giuridica in tema di responsabilità e, infine, degli aspetti assicurativi risarcitori.
Tra i partecipanti medico-legali, si segnala la presenza, oltre che della prof.ssa Argo, della Dott.ssa Alessandra De Palma, responsabile del servizio medico-legale del Policlinico Sant’Orsola di Bologna e del Dott. Lorenzo Polo, segretario F.A.M.L.I..
L’evento avrà una durata complessiva di 3 ore (compresi i saluti dell’autorità) con finali 60 minuti di open questions e di discussione.
QUI SOTTO TROVATE LA LOCANDINA DELL’EVENTO CON IL PROGRAMMA
L’evento è accreditato con concessione di 7,2 crediti ECM per le professioni sanitarie e di 3 crediti in diritto civile per gli avvocati.
Questo è il link per l’iscrizione:
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Responsabilità medica e COVID19. Lettera di SIMLA ai medici legali italiani