Convegni Medicina Legale SIMLA Responsabilità medica

Il 30 giugno a Palermo un convegno dedicato alle infezioni ospedaliere

infezioni ospedaliere convegno Palermo

Il 30 giugno prossimo, dalle 8.30 alle 13.30, a Palermo, presso Villa Magnisi, con il Patrocinio di SIMLA, si svolgerà il Convegno dal titolo “Strategie, prospettive e aspetti medico-legali nella lotta alle infezioni correlate all’assistenza“.

Ovviamente la manifestazione sarà incentrata sulla problematiche delle infezioni ospedaliere nei suoi diversi aspetti compresi quelli medico-legali.

Il Convegno che vede l’apporto di relatori provenienti dall’area clinica, risk management e di giuristi. Sono previste, altresì, comunicazioni di giovani specializzandi e sarà attribuito un premio intitolato a “SARA CARADONNA”, collega medico legale scomparsa dopo lunga malattia, che i colleghi palermitani hanno così deciso di ricordare.

Tra i relatori si segnalano la Prof.ssa Antonella Argo, Ordinario di Medicina Legale presso l’Università di Palermo e Vicepresidente SIMLA e la Dott.ssa Alessandra De Palma, nostra Socia e Direttore del Servizio di Medicina Legale e di Gestione Integrata del Rischio IRCSS AOUP S. Orsola di Bologna.

Per le iscrizioni cliccate qui

Qui sotto trovate la locandina e il programma della manifestazione:

LEGGI ANCHE: No One Here Gets Out Alive. Le linee guida sulla prevenzione delle infezioni del sito chirurgico

Share this