Abstract
Lo scorso 8 giugno a Verona, durante il joint meeting GTFI-SoHT, si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche del GTFI (Gruppo Tossicologi Forensi Italiani). E’ stata nominata Presidente la Prof.ssa Sabina Strano Rossi dell’Università Cattolica del S. Cuore, Roma. Auguri da tutta SIMLA al GTFI e alla Prof.ssa Strano Rossi
. . . .
Ecco la nuova composizione del Consiglio Direttivo del GTFI eletto dall’Assemblea
Presidente:
- Prof.ssa Sabina Strano Rossi, Università Cattolica del S. Cuore, Roma.
Consiglieri:
- Prof.ssa Annunziata Barbera, Università di Catania;
- Prof. Silvio Chericoni, Università di Pisa;
- Prof. Luca Morini, Università di Pavia;
- Dott.ssa Sara Odoardi, Università Cattolica del S. Cuore, Roma;
- Dott.ssa Jennifer Pascali, Università di Padova;
- Prof.ssa Maria Pieri, Università degli Studi di Napoli “Federico II”;
- Dott. Flavio Zancanaro, Laboratorio di Tossicologia Clinica e Forense, Azienda ULSS 3 Serenissima;
Il consiglio Direttivo, su proposta del presidente, ha approvato le nomine di:
- Vice-presidente: Prof. Luca Morini
- Segretario: Prof.ssa Maria Pieri
- Tesoriere: Dott.ssa Sara Odoardi
- Past President: Prof.ssa Donata Favretto, Università di Padova.
Il neo Presidente ci fa sapere che il Consiglio Direttivo lavorerà con impegno per rafforzare il ruolo del GTFI quale riconosciuto interlocutore istituzionale per le questioni riguardanti i più diversi ambiti forensi della Tossicologia, sia a livello di elaborazione dottrinale e legislativa, che nell’applicazione della disciplina agli accertamenti di carattere giudiziario o amministrativo, e per rinsaldare i rapporti con la SIMLA, della quale siamo società gemellata.
Il link per il CD sul sito GTFI, ancora in via di aggiornamento, è https://www.gtfi.it/chi-siamo/direttivo/ (a breve saranno presenti brevi note biografiche del CD con le relative foto).
l Presidente e il Segretario di SIMLA complimentandosi con la Prof.ssa Strano Rossi e tutta la sua squadra, augurano buon lavoro e invitano tutto il CD neo eletto a considerare il progetto di cambiamento che SIMLA ha introdotto nell’ambito dei gruppi di studi interdisciplinari da recente avviato. Progetto che è partito con tre dei gruppi di studio storici di SIMLA finalizzato a una maggiore rappresentatività dell’intera disciplina medico legale e in armonia con il nuovo assetto legislativo in ordine alle pubblicazioni di buone pratiche cliniche e linee guida nel Sistema Nazionale Linee Guida.
Ad maiora!
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Nitriti: un nuovo trend per una vecchia conoscenza