Abstract
Venerdì 18 Dicembre, in webinar, si terrà con il patrocinio SIMLA, Il Convegno dell’Associazione “Medicina e Diritto” dal titolo “Più di tutto mi ricordo il futuro – Anticipazioni giuridiche e medico-legali post-epidemiche”.
. . . .
Così presenta il Convegno il Prof. Umberto Genovese, Presidente dell’Associazione Medicina e Diritto.
Quest’anno il tradizionale Convegno di Medicina e Diritto presso l’Aula Magna della nostra Università non avrà luogo.
Al suo posto abbiamo confezionato un webinar con modalità e tempistiche diverse da quelle che contraddistinguono gli eventi in presenza, ma che speriamo possa raccogliere ugualmente il vostro interesse.
Il punto di partenza è sì la pandemia che stiamo vivendo, ma il “punto di caduta” è spostato più avanti, su questioni e fatti che gli addetti ai lavori del mondo giuridico, assicurativo e medico-legale si troveranno ad affrontare in un prossimo futuro.
Da qui la prima frase del titolo del Convegno (Più di tutto mi ricordo il futuro) ed il quadro (Persistenza della memoria): entrambi di Salvador Dalì. Se la Storia insegna che la lettura del passato serve a comprendere l’oggi, significa che l’oggi sarà già passato quando nel futuro lo affronteremo e dovremo giudicarne le conseguenze. Un Convegno, dunque, per ipotizzare lo stato dell’arte che verrà e, magari, contribuire a costruirlo.
Il Webinar avrà luogo su piattaforma Zoom.
L’iscrizione gratuita ma obbligatoria la potete eseguire al link: https://www.responsabilitasanitaria.it.
QUI POTETE TROVARE IL PROGRAMMA