Abstract
Come molti sanno alla SIMLA afferiscono alcuni Gruppi Scientifici la cui funzione statutaria è quella dello studio di particolari settori della medicina-legale (patologia forense, tossicologia, genetica, bioetica, danno alla persona ecc…). Anche nell’ottica di una maggiore partecipazione dei Gruppi alla vita associativa e alle nuove funzioni della Società Scientifica stabilite dalla L 24/17, ovvero quella della produzione di linee guida e buone pratiche cliniche, ha deciso di proporre un protocollo d’intesa tra SIMLA e i vari Gruppi, che vi andiamo a presentare.
. . . .
Per promuovere una maggiore coesione tra SIMLA e i Gruppi Scientifici afferenti, il Consiglio Direttivo di SIMLA, rispondendo anche ad una sollecitazione di alcuni di essi, ha redatto un protocollo d’intesa approvato nella sua versione definitiva nel CD tenutosi lo scorso 22 ottobre, invitando i Presidenti dei Gruppi a presenziare ad un Consiglio Direttivo della Società Scientifica che si terrà in Milano, presso il locale Istituto di Medicina Legale, il prossimo 26 novembre, ove si potrà discutere compiutamente del documento.
Qui sotto potete trovare la lettera d’invito al Consiglio Direttivo SIMLA spedita a nome del stesso dal Presidente Prof. Francesco Introna e dal Segretario Dott. Lucio Di Mauro ai Presidenti dei diversi Gruppi Scientifici.
Qui sotto potete leggere e scaricare il documento in originale
Qui sotto, invece, trovate il “protocollo d’intesa”
che sarà discusso nel Consiglio Direttivo del 26 novembre prossimo con i Presidenti dei Gruppi
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: SIMLA: cambia lo Statuto e arrivano i Soci Aggregati