Abstract
La Consulta Nazionale dei Giovani Medici Legali Universitari con il Patrocinio di SIMLA e del GIPF (Gruppo Italiano Patologi Forensi affiliato a SIMLA) terrà il 9 ottobre prossimo il suo VII Seminario Itinerante. Il tema sarà “Alterazioni cardiache di interesse forense“.
. . . .
L’evento, così presentato dagli Organizzatori, avrà lo scopo di trattare, con un approccio mirato allo specializzando, aspetti istopatologici, genetici, tossicologici e radiologici, fornendo spunti e consigli pratici utili all’attività autoptica quotidiana.
Tra i prestigiosi partecipanti i Soci SIMLA: Dott. M. Moretti (Università di Pavia), il Prof. F. Ventura (Università di Genova), il Prof. A. Oliva (Università Cattolica di Roma), il Prof. L. Morini (Università di Pavia) e il Dott. F. Lupariello (Università di Torino).
L’incontro, gratuito per gli iscritti della Consulta, verrà ospitato dall’Università di Pavia il giorno sabato 9 ottobre 2021, presso la storica aula Cattaneo (situata in via Forlanini n. 10). Per la partecipazione sarà obbligatorio esibire il Green Pass.
Qui potete leggere e scaricare il programma dell’evento.
Per l’iscrizione: inviare una mail (con Nome, Cognome e Scuola di appartenenza) all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 20.09.2021. È previsto un tetto massimo di 100 partecipanti in presenza.
Per quanto riguarda eventuali casi autoptici di particolare interesse che gli iscritti vogliano condividere con gli altri partecipanti all’iniziativa (vedasi ultimo punto del programma), gli organizzatori chiedono di comunicarli entro la stessa data (20.09.2021) per poter dividere al meglio lo spazio dedicato a ciascuno di voi.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: I “bias” nella diagnosi di causa di morte dei patologi forensi