Convegni Medicina Legale SIMLA

Webinar AMAMEL 21 Dicembre 2021: incontro con i Prof. i Benciolini e Domenici

Abstract

Per il Ciclo di Incontri “Memoria in Movimento”, l’Associazione Marchigiana di Medicina Legale ed il Cenobio Medico Legale Corinaldo segnalano l’appuntamento del 21/12/2021 con il Prof. Paolo Benciolini ed il Prof. Ranieri Domenici.

. . . .

L’evento è patrocinato da SIMLA.

Nostalgia del Futuro“, locuzione che descrive la sfida che si prospetta per il cultore di ogni disciplina scientifica di coniugare gli insegnamenti dei Maestri con la rinnovata curiosità scientifica, da elevare a nuovo sapere attraverso l’indagine. Questo il tema del Webinar che AMAMEL e Cenobio Medico Legale di Corinaldo sottopongono al Prof. Paolo Benciolini ed al Prof. Ranieri Domenici nel ruolo di ospiti e relatori.

Parteciperanno i Prof.i Mariano Cingolani, Anna Aprile e la Dott.ssa Loredana Buscemi, Presidente GeEFI.

A questi due Maestri il compito di approfondire uno degli aspetti fondanti della nostra disciplina, ovvero quello di essere ponte fra conoscenze biologiche e mondo delle scienze umane. “Sia Ranieri Domenici, infatti, sia Paolo Benciolini rappresentano esempi realizzati di tali esperienze multidisciplinari. Entrambi hanno iniziato dal laboratorio medico-legale il loro impegno di ricerca, approdando poi a temi importanti delle nostra attività più affacciati sulle scienze del diritto e della società”.

Appuntamento dunque al 21/12/2021, in modalità telematica, a partire dalle 18:00.

L’iscrizione al Webinar è gratuita. Per la registrazione è necessario accedere alla sezione “Calendario Eventi” della AdvancedCongressi o in alternativa inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]ssi.it.


Qui sotto potete leggere e scaricare la locandina dell’incontro.

VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Infingimenti medico-legali: congresso AMAMEL il 17 e 18 dicembre

Share this