Abstract
Si rinnova anche quest’anno con il patrocinio di SIMLA, il classico appuntamento di Corinaldo organizzato dall’AMAMEL (Associazione Marchigiana di Medicina Legale) guidata dal vulcanico Dott. Andrea Mancini che avverrà in forma di webinar nelle giornate dal 30 settembre al 2 ottobre e che presenta l’accattivante titolo di “Follow the Money”.
. . . .
Qui sotto trovate la presentazione dell’evento curata dal Prof. Umberto Genovese, Associato di Medicina Legale presso l’Università di Milano, organizzatore della manifestazione insieme al Dott. Mancini
“Il Giudice Falcone, la Sicilia, Battiato e le sue canzoni faranno da sfondo ad un incontro in cui si cercherà di focalizzare l’attenzione sulle ricadute economiche dell’attività tecnica e professionale medico-legale. Temi troppo spesso considerati tabù da un punto di vista dottrinale e contemporaneamente valorizzati “sottotraccia”. Ed ecco, allora, che fenomenologia (lo studio e la classificazione dei fenomeni, quali si manifestano all’esperienza nel tempo e nello spazio), moto armonico (caratteristica di un sistema che reagisce ad una perturbazione dell’equilibrio con una accelerazione di richiamo), esotomia (l’influenza del nostro stato d’animo da parte di condizioni esterne), inneres auge (l’occhio interiore “che ti consente di vedere l’aura degli uomini”), dervisches tourners (con la loro danza ricca di simbologia e geometria), … , da parole ostiche ed incomprensibili si trasformeranno in intriganti chiavi di lettura giuridiche e medico-legali”.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma del Convegno.
Parteciperanno tra gli altri il Presidente SIMLA Prof. Riccardo Zoja e tra i membri della nostra Società Scientifica, i Prof.i/Dott.i Gianluca Bruno, Francesco De Stefano, Raffaele Giorgetti, Anna Aprile, Mariano Cingolani, Piergiorgio Fedeli, Luigi Mastroroberto, Carlo Moreschi, Giorgio Bolino, Alessandro Dell’Erba e Isabella Merzagora.
I professionisti sanitari che parteciperanno al webinar live riceveranno le credenziali per partecipare ad una FAD da 9 crediti ECM. Per gli avvocati, sono previsti 3 crediti formativi per sessione.
.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
L’accesso ai lavori congressuali avverrà tramite piattaforma Zoom.
Il pagamento della quota di iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 28 settembre 2021 (sarà considerata valida anche la copia della distinta di pagamento inviata per mail a [email protected]).
Non è previsto rimborso per disdette.
L’iscrizione è obbligatoria ed è disponibile sul sito www.advancedcongressi.it (sezione calendario eventi). Ogni altra modalità di iscrizione non verrà accettata.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: A Corinaldo anche quest’anno l’appuntamento con la medicina legale