Nei giorni 16-18 aprile si terrà a Bologna il Workshop intitolato “Metodi Statistici in Genetica Forense“.
Tale evento, giunto alla sua VI Edizione, è organizzato dal GeFI con il patrocinio SIMLA.
Nella Faculty sono compresi tra i più riconosciuti esperti a livello internazionale della materia, e gli argomenti trattati sono di interesse non solo per lo specialista in Genetica Forense ma anche per ogni Medico Legale che voglia interfacciarsi con le realtà processuali relative all’interpretazione del dato genetico.
Qui sotto potete leggere e scaricare il programma della manifestazione con tutte le altre informazioni
Modalità di iscrizione
Modalità di iscrizione: inviare la richiesta tramite e-mail a [email protected], [email protected] indicando un solo partecipante per laboratorio (eventualmente con riserva in caso di più richieste)
Il numero massimo di partecipanti è stato fissato in 30 iscritti.
La quota di iscrizione per i soci GeFI è di 120 € per i non soci di €.
Le suddette somme vanno inviate attraverso bonifico bancario a questo al CC intestato a Genetisti Forensi Italiani IBAN: IT54T0538711224000042696058 con causale: Corso statistica forense, Aprile 2024.
Le deadline per i Soci GeFI 24 è stata fissata al 24 marzo 2023.
L’iscrizione per i non soci: dal 25 marzo al 3 aprile 2024.
La location
La sede del workshop sarà il Camplus BONONIA,Via Sante Vincenzi, 49/51, Bologna, tel. + 39 051/03935357
Al termine del corso seguirà nel pomeriggio presso l’Aula Prodi in Piazza San Giovanni in Monte 2, il seminario dal titolo “Le Scienze forensi in Tribunale: la valutazione delle evidenze scientifiche e delle incertezze ai fini di giustizia“, organizzato dall’Università di Bologna e aperto anche ai discenti del corso di statistica, con una Lectio Magistralis del Prof. Franco Taroni e l’intervento di esperti del diritto.