Il nostro Segretario Dott. Lucio di Mauro ci fa pervenire la seguente comunicazione:
Cari Soci SIMLA,
in qualità di Presidente della Commissione permanente ECM-L, sono lieto di annunciarvi che dal prossimo 4 marzo sarà disponibile il nuovo Corso FAD ECM SIMLA, valido per l’acquisizione dell’intero fabbisogno annuale di 50 crediti ECM obbligatori.
Questo importante progetto formativo è stato interamente elaborato, esclusivamente, nell’interesse dei Soci SIMLA, sotto il coordinamento scientifico del Prof. Cristoforo Pomara, al quale va il nostro più sentito ringraziamento per la sua generosa disponibilità. Il Consiglio Direttivo SIMLA esprime il proprio apprezzamento per l’impegno profuso e per la qualità del lavoro svolto.

Il grande successo dell’edizione 2024 – che ha visto oltre 900 Soci completare con esito positivo il corso – ha confermato l’interesse e la necessità di un’offerta formativa mirata e di alto livello. Per questo motivo, la collaborazione con il Prof. Pomara continuerà stabilmente anche nei prossimi anni.
Dopo una prima consultazione con il Prof. Pomara, possiamo anticiparvi che: nel 2026 il corso si concentrerà su un argomento attinente alla patologia forense, con un particolare focus sull’istopatologia forense.
Nel 2027 il tema centrale sarà la deontologia professionale, sempre nell’ottica di affrontare questioni di rilievo per la nostra disciplina.
Ci auguriamo che anche per il futuro continuerete a scegliere SIMLA per la vostra formazione ECM.
Invitiamo tutti i Soci a rinnovare la propria iscrizione a SIMLA per l’anno 2025, per continuare a beneficiare dell’accesso ai nostri corsi e delle molteplici attività promosse dalla Società.
Ricordiamo che la partecipazione ai corsi FAD ECM SIMLA è inclusa nella quota sociale, senza costi aggiuntivi.
Restiamo a vostra disposizione per ogni ulteriore informazione.
Cordiali saluti
