Abstract
È con grande piacere che SIMLA riprende, anche per l’anno in corso, l’iniziativa che ha già riscosso grande favore l’anno passato per tutti coloro che si iscriveranno a SIMLA per l’anno 2022.
. . . .
L’attività della Commissione ECM-L
Ogni nuovo iscritto per l’anno 2022, come l’anno scorso, riceverà, la possibilità, senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quello dell’iscrizione, di ottenere 50 crediti formativi ECM ovvero il proprio fabbisogno annuale richiesto dalla Commissione Nazionale.
Motore dell’iniziativa è stato nostro Segretario, Dott. Lucio Di Mauro che come l’anno scorso ha presieduto alla Commissione Permanente ECM SIMLA, denominata ECM-L (EDUCAZIONE CONTINUA IN MEDICINA LEGALE) di cui fanno parte altri due membri del Consiglio Direttivo SIMLA: il Dott. Fabio Fenato e la Prof.ssa Antonina Argo.
Il corso FAD per l’ottenimento dei 50 Crediti
Come l’anno passato si è istituita una Convenzione con la Società AV EVENTI E FORMAZIONE (PROVIDER NAZIONALE ECM ID N. 6197). Questa ha attivato, previa approvazione della nostra Commissione, il nuovo corso di alta formazione a distanza (FAD) che sarà il mezzo con cui i Soci 2021 potranno ottenere i 50 crediti ECM.
Il corso ha il titolo di “Accertamento delle disabilità: aspetti medico legali“. L’iniziativa, è riservata, esclusivamente, a tutti coloro che si iscriveranno alla Società Scientifica SIMLA nel 2022.
.
Modalità di iscrizione al corso
Come sapete potrete iscrivervi a SIMLA attraverso il sito.
Lo potete fare anche da qui “cliccando” su questo link.
Una volta che il Socio si sarà iscritto, gli verrà inviata, in tempi più brevi se provvederà al pagamento attraverso carta di credito e, dopo approvazione dell’effettuazione, se invece adopererà la modalità di iscrizione attraverso l’utilizzo di bonifico bancario, una mail che conterrà la password con la quale potrà accedere on line alla piattaforma e-learning predisposta da AV EVENTI E FORMAZIONE.
Qui puoi cliccare per accedere alla piattaforma.
Il corso sarà gratuitamente disponibile fino al 31 dicembre 2022 sulla piattaforma di e-learning.
Simla per Voi
Gli articoli 1 e 2 dello Statuto di SIMLA prevedono che la Società Scientifica abbia come oggetto del Suo mandato la formazione con particolare riferimento all’istituzione di corsi ECM.
Come è ormai consuetudine -siamo ormai alla terza edizione – il Direttivo in continua ad ottemperare ad un suo preciso compito istituzionale. Quello di fornire, direttamente, strumenti di formazione ai Soci. SIMLA, perché la nostra Società Scientifica diventasse cosa viva nell’interesse di tutti i Soci e di tutta la Medicina Legale Nazionale.
Contiamo su di Voi perché il nostro progetto continui in questa direzione.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Progetto Generale ECM della SIMLA