Un’importante iniziativa di SIMLA di quest’ultimo anno è stata quella di contribuire alla rinascita della rivista Minerva Medico Legale.
Per troppo tempo questa pubblicazione era rimasta in un limbo ma, stimolata dall’azione del Presidente SIMLA R. Zoja, si è immediatamente formato un comitato di redazione composto da:
- EDITOR IN CHIEF: A. Tagliabracci
- ASSOCIATE EDITORS: S. Pelotti – B. Madea (Germany)
- EXECUTIVE EDITOR: F. P. Busardò
Quest’ultimi, con non poca fatica, comunque coronata da successo, hanno fatto riprendere la pubblicazione della Rivista di cui il primo numero del 2019 è già uscito.
La comunità dei ricercatori italiani ha, quindi, oggi a disposizione una nuova palestra su cui pubblicare e, per la prima volta, l’Italia medico-legale è in grado di mettere in campo una rivista, in lingua inglese, che possieda le caratteristiche per essere “impattata” a livello internazionale.
E’ per questo che SIMLAWEB, anche per celebrare questo successo della nostra Società Scientifica, vi propone un’intervista con i Prof.i A. Tagliabracci e F. P. Busardò, che hanno contribuito con il loro lavoro, alla felice conclusione di questa iniziativa.
Tutte le notizie sulla rivista Minerva Medico Legale le potete trovare a questo link