Articoli

Il 13 e il 14 novembre le elezioni degli organi sociali SIMLA

Elezionisimla

Diamo l’annuncio della Convocazione dell’Assemblea Ordinaria SIMLA 2021 che verrà preceduta dalla elezione degli Organi Sociali come previsto dal verbale del Consiglio Direttivo del 7 ottobre 2021

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA SIMLA 2021

Ai Soci SIMLA

Oggetto: Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria

I Soci della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni sono convocati in Assemblea ordinaria con il seguente ordine del Giorno:

  • 1)  Elezioni organi Sociali (Presidente- Consigliere – Revisore dei Conti- Collegio dei Probiviri);
  • 2)  Presentazione e approvazione del bilancio consuntivo 2021;
  • 3)  Varie ed eventuali.

Le Candidature potranno essere presentate singolarmente per ciascun organo sociale o per lista, quest’ultima andrà denominata.

Si ricorda all’elettorato che, in applicazione del regolamento, è obbligatorio presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 2 novembre p.v. alla casella di posta elettronica pec: [email protected].

Nel caso la presentazione della candidatura sia riferita alla carica di Presidente dell’Associazione, si rammenta che è obbligatorio, altresì, accompagnare la propria candidatura con un programma degli indirizzi e delle attività che si vorranno intraprendere nell’imminente nuovo mandato. Tutte le candidature e i programmi presentati dai candidati alla Presidenza della Società saranno pubblicati tempestivamente sul sito istituzionale di SIMLA.

L’elezione, in armonia con il regolamento, si svolgerà, giusta delibera del CD del 7 luglio 2021, in modalità telematica e sarà possibile esprimere per ogni organo sociale le proprie preferenze singolarmente o per lista; le urne telematiche saranno aperte dalle ore 8,00 del 13 novembre alle ore 17,30 del 14 novembre 2021.

In data 14 novembre alle ore 18,30, terminati i lavori di scrutinio da parte della Commissione Elettorale, proseguiranno, sempre da remoto, i lavori per la trattazione dei punti due e tre dell’o.d.g. e per la proclamazione degli eletti.

In data 11 novembre p.v., sarà inviata un’ulteriore mail con indicazioni dettagliate sulle modalità di voto, con le credenziali per accedere alle votazioni e alla piattaforma Zoom per il prosieguo dei lavori assembleari.

L’Assemblea, tenuto conto della modalità di svolgimento (telematica), non implica il raggiungimento di un quorum qualificato, ovvero sarà valida qualunque sia il numero degli intervenuti.

Qui sotto potrete trovare il documento in originale

SIMLA si avvia quindi alle elezioni del Consiglio Direttivo. Vi chiederete perché le elezioni telematiche. Certamente la pandemia ha giocato un ruolo e vederci solo attraverso uno schermo non è certo equiparabile al calore che danno gli incontri tra noi medici legali che, fortunatamente, stanno riprendendo ovunque. Ma non bisogna dimenticare che un po’ di colpa ricade su tutti Voi Soci perché siete talmente tanti ormai (più di 800) che se dovessimo rispettare i regolamenti relativi alla gestione della pandemia avremmo dovuto affittare un palazzetto dello sport.

E allora godiamoci questo esercizio di reale democrazia che, benché o forse anche, perché telematica consentirà a tutti voi di accedere ad una tribuna e di esprimere le vostre preferenze in piena libertà e consapevolezza per fare di SIMLA, con un occhio al passato e con lo sguardo al futuro, quello che SIMLA è stata e deve essere: il riferimento per una medicina legale che salvaguardando Salute e Giustizia si mette al servizio di tutti i cittadini del nostro Paese.

Una medicina legale che vuole ripartire con SIMLA insieme a tutta l’Italia e al mondo.

Buon voto a tutti da SIMLAWeb

Leggi anche: CD SIMLA 9 settembre 2021: il regolamento per le elezioni

Share this