Abstract
Abbiamo intervistato Alessia Gazzola, la nostra collega scrittrice che con le sue storie ambientate nel mondo della medicina legale ha riscosso uno straordinario successo in tutto il mondo.
Molti sanno che Alessia Gazzola è una nostra collega. Laureata in medicina e specializzatasi poi in medicina legale presso l’Università della sua città, Messina, ha dato vita con la sua penna ad Alice Allevi, specializzanda in medicina legale e investigatrice dilettante che con la sua verve e il suo istinto femminile, è diventata un personaggio amatissimo. Pensate che i romanzi che la vedono protagonista, oltre ad essere diventati una serie televisiva di grande successo, hanno venduto, in tutto il mondo, un milione e ottocentomila copie.
Al Congresso GISDI – GISDAP tenutosi recentemente a Catania, abbiano avuto modo di intervistare Alessia Gazzola e con lei abbiamo parlato delle sue passioni, della sua carriera di medico-legale, della sua vita, di letteratura e cinema “giallo” e “crime” e della sua nuova eroina arche-patologa, Costanza Maccallè.
Vi proponiamo quindi la prima parte dell’intervista che ci ha rilasciato.
.
VUOI APPROFONDIRE QUESTO ARGOMENTO?
Leggi anche: Di cosa morì Mozart? Di certo non fu Salieri…